Si ha tutto sotto controllo e la posizione di guida è corretta, azzeccata in particolare la forma del manubrio, stretto, che riduce l'affaticamento. La sella è comoda e bassa, tutti riescono a mettere i piedi a terra con sicurezza, va meno bene per il passeggero, che ha a disposizione una porzione di sella piccola e poco imbottita, però di serie c’è un piccolo schienale che si rivela utile, mentre le pedane sono alla giusta distanza e non costringono a piegare troppo le gambe.
Assetto ballerino
Su strada è agilissima e veloce nello stretto, ma tende a “muoversi” e a perdere precisione all’avantreno quando il raggio di curva e la velocità si amplia. È dotata di sospensioni con poca escursione (per motivi estetici) e taratura piuttosto rigida, adatte anche a una guida “sportiva” ma poco efficaci se la strada non è perfettamente liscia, in particolare la forcella va in crisi rapidamente e trasmette vibrazioni alle braccia di chi guida.
Il motore spinge bene
Negli start & stop cittadini, si apprezza l’elasticità del motore monocilindrico che consente di guidare con marce alte anche a velocità ridotte, riducendo al minimo lo stress per il pilota. Le prestazioni in accelerazione non sono brucianti, ma ci sono comunque i cavalli sufficienti per cavarsela in mezzo al traffico e affrontare senza problemi le circovallazioni e brevi tratti di tangenziale. Il cambio si è rivelato bene a punto: silenzioso, morbido, ma soprattutto estremamente preciso. In frenata la cruiser cinese fa rimpiangere la mancanza del doppio disco anteriore: anche se la moto è leggera, per fermarla bisogna “strizzare” forte la leva al manubrio per ottenere dei rallentamenti decisi. Meglio “passeggiare£ a bassa velocità e godersi il paesaggio…
Perché sì
Perfetta per l’utilizzo urbano, è leggera e maneggevole e poco impegnativa da guidare anche se si ha poca esperienza.
La sella bassa e il manubrio largo danno subito confidenza e rendono facili le manovre.
Il motore non è un “mostro” di potenza, ma ha i cavalli che servono per muoversi rapidi in mezzo al traffico, anche se trasmette un po’ di vibrazioni agli alti regimi.
Perché no
Le sospensioni sono dure, sul pavé si salta parecchio. La forcella va subito in crisi trasmettendo vibrazioni alle braccia di chi guida.
Frenata troppo “morbida, per sfruttare al massimo la potenza disponibile occorre tirare con forza le leve di comando.
L’avantreno in velocità perde un po’ di precisione.