• Mondial

    Mondial Sport Classic

    • Prezzoda € 3.790
    • Peso133 Kg
    • Serbatoio9.5 l
    • Altezza sella80 cm
    • Lunghezza201 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Sport Classic

    In sintesi
    Faro tondo, ruote a raggi e doppio terminale di scarico cromato sono un chiaro richiamo al passato, mentre la carenatura e la coda hanno linee più tese e moderne.
    Il motore è un moderno monocilindrico a 4 valvole, dotato di raffreddamento a liquido e inserito in un telaio a traliccio in acciaio, anche il forcellone è in acciaio.

    Ben dotata
    Costruita con cura, anche nei piccoli dettagli, la Sport Classic vanta freni e sospensioni di pregio: la forcella è a steli rovesciati  da 41 mm di diametro, mentre al posteriore ci sono due classici ammortizzatori regolabili nel precarico. L’impianto frenante invece è composto da due dischi con profilo a margherita, da 280 mm all’anteriore e da 220 mm al posteriore.

    Precisa in curva
    Nonostante le dimensioni compatte, la Sport Classic accoglie bene il pilota: la sella è spaziosa e ben imbottita, i manubri poco spioventi e le pedane arretrate il giusto. Ben fatto anche il cupolino che devia l’aria dal busto, migliorando il comfort di marcia. Il monocilindrico non è granché ai medi regimi ma poi sfodera una bella grinta agli alti regimi, rimanendo sempre facile da gestire. Tra le curve è agilissima: corta e leggera, scende in piega rapida e la forcella a punto rende l’avantreno preciso e stabile in percorrenza. Anche gli ammortizzatori, piuttosto rigidi su buche e pavé cittadini, tra le curve danno il meglio. L’impianto frenante è ben dimensionato rispetto a peso e prestazioni, ma i comandi vanno azionati con decisione per rendere al meglio. Preciso e morbido il cambio.
    Perché sì
    • Spazio: pur essendo compatta offre una buona abitabilità per il pilota (sta decisamente peggio il passeggero)
    • Le linee sono classiche ed eleganti, il mix tra retrò e moderno è ben riuscito.
    • Le sospensioni sono di buona qualità, garantiscono una buona efficacia anche se si guida in modo sportivo.
    Perché no
    • Il motore ai medi regimi non spinge molto bene, il meglio viene fuori oltre i 6.000 giri.
    • Ben fatto anche il cupolino che devia l’aria dal busto, migliorando il comfort di marcia.
    • Tra le curve è agilissima: corta e leggera, scende in piega rapida e la forcella a punto rende l’avantreno preciso e stabile in percorrenza.
    Mondial Sport ClassicPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Mondial Sport Classic 125 Pagani 2018125 Pagani 20183.790124n.d.13.59/10D/D17/17
    Mondial Sport Classic 300 Pagani 2018300 Pagani 20184.190249n.d.23.11/17D/D17/17
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    Mondial Sport classic usate

    Mondial Sport classic km 0 per anno