La Scout è il modello "entry level" della gamma Indian.
Una custom senza "fronzoli"
Il motore è un biclindrico a V di 60° raffreddato a liquido da 1133 cm3con 94 Cv e 97 Nm di coppia a 5.600 giri. La ciclistica si avvale di un telaio in alluminio, forcella con steli da 41 mm e 120 mm di escursione, due ammortizzatori posteriori con 76 mm di escursione che lavorano su un forcellone anch’esso in alluminio, cerchi da 16 pollici con pneumatici 130/90 e 150/80. L'impianto frenante conta su due dischi singoli all'anteriore e al posteriore, entrambi da 298 mm. L'elettronica è limitata al solo ABS ed anche la dotazione di serie si ferma alla sola presa USB. Il cruscotto è un classico elemento tondo analogico con un piccolo schermo LCD al suo interno. Le misure vitali sono: lunghezza 2.324 mm, interasse 1.575 mm, altezza sella 649 mm. Il peso a secco (dichiarato) è di 256 kg in ordine di marcia, la capacità del serbatoio è di 12,5 litri.
Un V-Twin vigoroso e sfruttabile
In sella alla Scout si sta comodi ma solo per brevi percorrenze perché la sella poco imbottita e gli ammortizzatori con poca escursione rendono la guida poco confortevole. Il motore invece è vigoroso, ha tanta coppia e riprende rapido in tutte le marce. In movimento risulta essere equilibrata e maneggevole nonostante il peso non proprio "piuma" ma tra le curve è meglio non esagerare anche perché la scarsa luce a terra delle pedane limita parecchio la discesa in piega della Scout. ll baricentro basso rende la manovre meglio gestibili ma il peso si sente comunque. Il cambio è preciso ma leggermente rumoroso. La frenata è adeguata alle prestazioni, meno al peso della Scout: un doppio disco all'anteriore non guasterebbe.
Perché sì
Le prestazioni del bicilindrico, tanta coppia e una erogazione piena a tutti i regimi
La cura costruttiva: componentistica e verniciature mostrano una cura quasi artigianale
Il baricentro basso che la rende più "facile" tra le curve e in manovra
Perché no
Le sospensioni dalla risposta "secca", su buche e pavè, alla lunga, si soffre
La frenata poco adeguata alle prestazioni ma soprattutto al peso della Scout
La sella poco imbottita soprattutto per il pilota