Salta al contenuto principale

Indian Motorcycle

Egimotors Srl
Via Filippo da Desio, 49/51
20832 Desio (MB)
info@indianmoto.it
La Indian Motocycle Manufacturing Company è la casa motociclistica più vecchia d’America. I suoi modelli di punta furono The Scout costurito fino alla seconda guerra mondale e The Chief, prodotto dal 1922 al 1953. L’azienda fondata da George Hendee e Carl Oscar Hedstrom, entrambi appassionati ciclisti, debuttò con la presentazione di un telaio ciclistico e di un propulsore termico da 1,75 CV. Con questo modello nel 1902 venne conseguito il record di velocità di 56 miglia orarie. Nel 1907 venne presentato il primo bicilindrico a V mentre il marchio continuava a mietere successi in patria e oltreoceano. Nel 1911 infatti, al Tourist Trophy ottenne una storica tripletta. Negli anni 20 vennero prodotti due modelli di maggior successo, la Scout e la Chief, entrambe bicilindriche (una da 596 cm3 e una da 1000). La depressione del 1929 e la scelta di non proseguire con la produzione automobilistica iniziata dopo l’unione con la casa Du Pont Motors portò la Indian a una forte contrazione delle vendite che culmino con la chiusura nel 1953. La rinascita avvenne nel 2011 (dopo un primo tentativo nel 2004) con l’arrivo di Polaris (già proprietaria di Victory) e nel 2013 vennero presentati tre nuovi modelli con motore a V da 1811 cm3: la Chief Classic, la Chief Vintage e la Chieftain.
Moto

Indian Sport Chief, arriva la cruiser a tutto gas

È una cruiser  dall’ispirazione sportiva dotata del motore bicilindrico a V Thunderstroke 116 di 1890 cm³ con una coppia da record e una ciclistica adeguata: freni Brembo, forcella KYB a steli rovesciati e ammortizzatori Fox con piggyback

Primo contatto

Indian Pursuit: la maxi GT più scattante

È una GT all’americana, comoda... e pesante. Ha una dotazione ricchissima. La spinta del motore da 121 CV, però, fa sparire per incanto gli oltre 400 kg della Pursuit che in movimento sorprende per la maneggevolezza

Moto

Indian: FTR aggiornata e nuova Challenger

Al salone di Milano la casa statunitense ha dato una bella revisione alla famiglia delle FTR e ha fatto debuttare il nuovo modello Challenger Elite, prodotto in edizione limitata. Vediamo come sono fatte 
News

La Indian elettrica arriverà ma non subito

Piaccia o meno il futuro è elettrico e anche Indian Motorcycles si sta muovendo in quella direzione. Forse con non troppo entusiasmo perché il mercato è ancora acerbo e non è semplice indovinare quali saranno le richieste, ma la questione va affrontata per non trovarsi spiazzati in un futuro che pare molto vicino. 
News

Indian Pursuit, grossa è bella!

È una GT all’americana, ben dotata, comoda... e pesante. Ha una dotazione ricchissima e un gran motore che le permette di viaggiare in totale comodità anche su strade di montagna. Il prezzo è ovviamente salato
Moto

Indian toglie il velo alla nuova Pursuit: così si viaggia davvero comodi!

Ancor più comoda e lussuosa, la nuova Indian Pursuit altro non è che una Challenger maggiormente votata ai lunghi viaggi. Fanno la differenza le più ampie carenature del muso, il cupolino regolabile elettronicamente ed il tris di valige da ben 133 litri. Invariato il motore, che rimane il poderoso bicilindrico a V da 1.768 cm3. Ecco dati disponibilità
Fuoriserie

FTR AMA, la special da sogno commissionata da Indian

La Casa americana si è rivolta a Brice Hennebert di Workhorse Speed Shop per realizzare questo modello, l’unico vincolo era che la vernice fosse ispirata alla livrea Martini Racing e così e stato. Il risultato è una special dallo spirito aggressivo e uno stile da muscle bike
Moto

Indian, ecco la nuova eFTR Mini per i giovanissimi piloti

Dedicata ai giovanissimi motociclisti di domani, la nuova eFTR Mini di Indian Motorcycle consente ai papà di condividere con i figli la passione per le moto e per il marchio USA. L’aspetto è quello della FTR750 ma proporzioni e prestazioni sono ovviamente altre…