• Indian Motorcycle

    Egimotors Srl
    Via Filippo da Desio, 49/51
    20832 Desio (MB)
    info@indianmoto.it

    La scheda del marchio Indian Motorcycle, storia, prove modelli, articoli e foto

    La Indian Motocycle Manufacturing Company è la casa motociclistica più vecchia d’America. I suoi modelli di punta furono The Scout costurito fino alla seconda guerra mondale e The Chief, prodotto dal 1922 al 1953. L’azienda fondata da George Hendee e Carl Oscar Hedstrom, entrambi appassionati ciclisti, debuttò con la presentazione di un telaio ciclistico e di un propulsore termico da 1,75 CV. Con questo modello nel 1902 venne conseguito il record di velocità di 56 miglia orarie. Nel 1907 venne presentato il primo bicilindrico a V mentre il marchio continuava a mietere successi in patria e oltreoceano. Nel 1911 infatti, al Tourist Trophy ottenne una storica tripletta. Negli anni 20 vennero prodotti due modelli di maggior successo, la Scout e la Chief, entrambe bicilindriche (una da 596 cm3 e una da 1000). La depressione del 1929 e la scelta di non proseguire con la produzione automobilistica iniziata dopo l’unione con la casa Du Pont Motors portò la Indian a una forte contrazione delle vendite che culmino con la chiusura nel 1953. La rinascita avvenne nel 2011 (dopo un primo tentativo nel 2004) con l’arrivo di Polaris (già proprietaria di Victory) e nel 2013 vennero presentati tre nuovi modelli con motore a V da 1811 cm3: la Chief Classic, la Chief Vintage e la Chieftain.
 
NEWS
  • News
    21 Giugno 2022

    È una GT all’americana, ben dotata, comoda... e pesante. Ha una dotazione ricchissima e un gran motore che le permette di viaggiare in totale comodità anche su strade di montagna. Il prezzo è ovviamente salato
  • Moto
    24 Febbraio 2022

    Ancor più comoda e lussuosa, la nuova Indian Pursuit altro non è che una Challenger maggiormente votata ai lunghi viaggi. Fanno la differenza le più ampie carenature del muso, il cupolino regolabile elettronicamente ed il tris di valige da ben 133 litri. Invariato il motore, che rimane il poderoso bicilindrico a V da 1.768 cm3. Ecco dati disponibilità
Visualizza tutte 69 news Indian Motorcycle in totale
 
PRIMI CONTATTI
Visualizza tutti 1 primi contatti Indian Motorcycle in totale
 
PROVE DI INSELLA
Visualizza tutte 2 prove Indian Motorcycle in totale
 
PROVE DEI LETTORI
  • Custom
    08 Aprile 2020
    Tutto è iniziato in un freddo giorno di gennaio 2019. Non era passato nemmeno un anno da quando avevo acquistato una HD sportster R del 2014. Indubbiamente molto accattivante, bella e piena di cromature, ma io cercavo qualcosa di più “cattivo” di più originale. Mi sono sempre piaciute le customs. La mia prima vera moto è stata una Suzuki GS450L, del 1988 (ce l’ho sempre ed è perfetta). Il problema era trovare un concessionario Indian in zona. Praticamente un’impresa. Ed invece a ottobre 2018, ad Empoli, ha aperto un concessionario INDIAN. A febbraio 2019 ho comprato la stessa moto che avevo provato, con soli 450 Km. Con la Indian BOBBER, fin dall’inizio è stato amore a prima vista!
Visualizza tutte 1 prove lettori Indian Motorcycle in totale
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
FILTRA PER MARCA