La versione carenata della famiglia GD ha un motore monocilindrico raffreddato a liquido moderno e piuttosto brillante (la casa dichiara 28 CV di potenza massima e 21 Nm di coppia). Il telaio è a traliccio in tubi d’acciaio, la forcella a steli rovesciati da 37 mm, l’ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico su cinque posizioni e i freni sfoggiano grintosi dischi “a margherita” da 300 mm davanti e 230 mm dietro. Facile da guidare la R è leggera e adatta anche a chi ha poca esperienza. Buona la frenata e il lavoro delle sospensioni sullo sconnesso. Sportiva la posizione di guida, alla lunga può stancare.
Perché sì
Ha una linea moderna che richiama l’estetica di moto “più grandi”. Telaio e motore sono ben accordati: la R è facile e divertente
Perché no
La posizione di guida è caricata in avanti e alla lunga può stancare. Il passeggere ha pochissimo spazio.