la 50 Derapage è una motardina raffinata (e costosa), ha una dotazione di qualità e finiture curate. Molto buone tenuta di strada e frenata, le prestazioni sono elevate, soprattutto sulle versioni RR e Competition (nella foto) che hanno un cilindro “speciale” e forcella regolabile. Occhio alla sella un po’ alta. Le 125 sono mezzi di qualità costruiti senza risparmio, il telaio è in alluminio, la forcella regolabile e, sulla motard, ci sono freni a disco da moto sportiva (quello davanti ha un diametro di 320 mm). Occhio alle sella piuttosto alta. In quanto alle 450 e 500, sui percorsi ricchi di curve non le batte nessuno. Sono mezzi maneggevoli e agili, brillanti e ben rifiniti. Una “bomba” la 450 R: nella sua categoria è una delle più leggere ed è pronta per scendere in pista. Le versioni X sono anche impegnative, ma comunque più gestibili
Perché sì
Guida: tra le motard si distinguono per efficacia e gusto - Frenata: potenti e modulabili i freni a disco
Perché no
Prezzo: più alti della media ma in linea con la migliore concorrenza - Comfort: non sono fatte per i trasferimenti - Passeggero: non c'è posto per alcun altro che il pilota