In attesa della versione sovralimentata da 191 CV bisogna “accontentarsi” dei 162 CV della versione “liscia”, spinta dallo stesso bicilindrico Ducati Testastretta 11° montato anche sulla Diavel. Velocissima ed efficace in pista e nel misto veloce, è una sportiva di razza con equipaggiamento di prim'ordine: scarico completo Arrow, impianto frenante Brembo di ultima generazione, sospensioni ultraregolabili sia per la forcella Marzocchi che per il mono posteriore firmato Extreme Tech. La posizione caricatissima sui polsi la rende piuttosto scomoda su strada, e anche l'eventuale passeggero non se la passa molto bene appollaiato com'è sull'esile strapuntino.
Perché sì
Prestazioni: in pista e sul veloce non si può chiedere di più
Peso: contenuto e ben bilanciato
Dotazione di serie: ogni componente è al top
Perché no
Comfort: l'assetto sportivo la rende scomoda in ambiente urbano e nel misto stretto
Passeggero: per lui c'è poco posto
Prezzo: la dotazione di serie è ottima, ma è molto più cara delle concorrenti