• Yamaha

    Yamaha Xmax

    • Prezzoda € 4.790
    • Peso175 Kg
    • Serbatoio13.0 l
    • Altezza sella80 cm
    • Lunghezza219 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Xmax

    In sintesi
    Costruiti con cura e materiali di qualità gli XMax, ormai riconoscibili da un design comune fatto di linee spigolose e aggressive hanno  l’aspetto sportivo ma offrono tutte le comodità che ci si aspetta da uno scooter. La sella è comoda, la posizione di guida azzeccata, anche la posizione del passeggero, quasi alla stessa altezza del pilota peccato solo che lo spazio sulla pedana sia scarso, mentre il sottosella è grande ma nel 400 è poco regolare. La ciclistica è molto curata in tutte le cilindrate, dimostrandosi tutti piacevoli da guidare in ogni condizione. Sui percorsi veloci l’Xmax si dimostra  molto stabile, anche i “curvoni” presi a manetta non danno problemi. Nei percorsi con molte curve lente si apprezza invece la buona maneggevolezza. L’unico grosso limite è il cavalletto centrale che tocca l’asfalto troppo presto. Buona la spinta del motore, brillante a i bassi ma un po’ limitata sul 125; il motore 300 ha invece una discreta grinta. Spinge forte fino alla massima velocità il 400. 
    Perché sì
    L’accelerazione è brillante, l’XMax scatta veloce da fermo anche nella versione 125 – il sottosella è spazioso, nei “piccoli” ci stanno due caschi integrali, il 400 ha un vano dalla forma più irregolare – la ciclistica è a punto, adatta anche alla guida sportiva
    Perché no
    La pedana è occupata dal tunnel centrale che limita lo spazio per i piedi – Gli ammortizzatori sportivi garantiscono un’ottima tenuta ma assorbono poco il pavé - La trasmissione è fluida ma non reattiva come ci si aspetta
    Yamaha XmaxPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Yamaha Xmax 125 2018125 20184.790124n.d.14.27/10.5D/D15/14
    Yamaha Xmax 125 Iron Max 2018125 Iron Max 20185.190124n.d.14.27/10.5D/D15/14
    Yamaha Xmax 300 2018300 20185.790292n.d.28/20.6D/D15/14
    Yamaha Xmax 300 Iron Max 2018300 Iron Max 20186.190292n.d.28/20.6D/D15/14
    Yamaha Xmax 400 2018400 20186.790395n.d.33.31/24.52D/D15/13
    Yamaha Xmax 400 Iron Max 2018400 Iron Max 20187.190395n.d.33.31/24.52D/D15/13
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Yamaha Xmax
    NEWS
    • Scooter
      13 Settembre 2017
      Yamaha ha presentato il nuovo Xmax 125, versione da patente B della apprezzata famiglia di scooteroni made in Iwata. L'estetica è uguale a quella delle versioni 300 e 400 e la dotazione elettronica decisamente ricca. Sarà dai concessionari da novembre
    • Scooter
      07 Settembre 2017
      La Casa dei tre diapason ha indetto un concorso che consente di vincere un nuovo Xmax 400: per partecipare è sufficiente compiere un test ride con lo scooter giapponese e farsi un selfie con un proprio oggetto dei desideri. Una giuria sceglierà il più originale che vincerà un Xmax 400
    VIDEO
    PROVE DI INSELLA
    PRIMI CONTATTI
    PROVE DEI LETTORI
    • inSella a una Yamaha
      28 Febbraio 2015
      Yamaha Xmax 250 Black 2010
      La prima cosa che si nota e' la qualita' costruttitva di buon livello con finiture ben refinite e una maniacale cura nei dettagli. La strumentazione...
    • inSella a una Yamaha
      10 Luglio 2013
      Yamaha Xmax 400 2013
      Le finiture sono ottime come le plastiche usate , strumentazione di tipo misto digitale per il sistema livello carburante , temperatura orologio , e...
    • inSella a una Yamaha
      05 Luglio 2013
      Yamaha Xmax 400 2013
      L'ho trovata migliore soprattutto nei sorpassi, in più riesco ad appoggiare bene i piedi a terra grazie alla sella più bassa. il sottosella è più o...