• Yamaha

    Yamaha Ténéré

    • Prezzoda € 10.399
    • Peso204 Kg
    • Serbatoio16.0 l
    • Altezza sella88 cm
    • Lunghezza237 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Ténéré

    In sintesi
    È spinta dal bicilindrico frontemarcia CP2 di 698 cm3, derivato da quello della naked MT-07 e della Tracer 700, modificato nella mappatura della centralina e con rapporti del cambio più corti per adattarsi alla guida in fuoristrada. Realizzata pensando all'offroad "serio”, il telaio a doppia culla in acciaio ha la parte inferiore imbullonata per facilitare la sostituzione in caso di necessità mentre il comparto sospensioni è firmato Kayaba. Il monoammortizzatore è dotato di controllo da remoto e lavora su un bel forcellone in alluminio, mentre la  forcella regolabile ha steli da 43 mm e una corsa di 210 mm. La ruota anteriore monta doppio disco a margherita da 282 mm con ABS disinseribile. Molti i richiami alle moto da competizione: strumentazione con sviluppo in verticale, manubrio con paramani di serie, comandi a pedale snodati e regolabili e il parafango anteriore regolabile in altezza. Ottimo il comportamento offroad, stupisce anche la precisione su strada.
    La versione World Raid ha un doppio serbatoio da 23 litri, sella piatta, sospensioni con escursione maggiorata, ammortizzatore di sterzo Öhlins, parabrezza maggiorato e l’ABS si può escludere sulla ruota posteriore. 

    Va bene anche in fuoristrada
    La posizione di guida è comoda sia guidando seduti su strada, sia in piedi sulle pedane nei tratti più “scassati”: la sella è un po’ alta. Il bicilindrico 700 ha un’erogazione corposa ma fluida a tutti i regimi, riprende senza problemi da 2.500 giri e spinge tra i 3.000 e i 7.000 giri con la grinta che serve per divertirsi, anche se chi è alla guida non ha troppa esperienza, l’erogazione graduale non mette mai in difficoltà. In mani esperte invece si viaggia veloci, tra le curve offre una precisione di guida da moto stradale, persino curvoni affrontati col gas spalancato la moto non si scompone mai, mentre in staccata i trasferimenti di carico sono ridotti al minimo indispensabile. Agile e ben bilanciata, in fuoristrada la Ténéré è una vera enduro, maneggevole più molte sue concorrenti dirette.
    Inoltre; grazie alla sua sagoma snella, al peso ridotto e alle sospensioni alte, la Ténéré scivola agile tra le auto in coda e digerisce le buche meglio di qualsiasi scooterone.

     
    Perché sì
    • Erogazione motore: graduale e facile da gestire, permette di divertirsi anche a chi non ha troppa esperienza.
    • Sospensioni: assorbono davvero di tutto, la taratura è particolarmente azzeccata.
    • Guida: il telaio offre una precisione da vera stradale, persino nei veloci curvoni affrontati col gas aperto si viaggia precisi.
    Perché no
    • Dotazione elettronica: scarsa, manca un controllo di trazione o almeno un paio di mappature che permettano di adatttarsi al meglio alla guida su strada e in fuoristrada.
    • La sella è alta chi è sotto il metro e settantacinque tocca in punta di piedi, la situazione “peggiora” sulla World Rally.
    • Lo spazio per il passeggero è limitato, nei lunghi viaggi il comfort in coppia ne risente.
    • La protezione dall’aria non è delle migliori.
    Yamaha TénéréPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Yamaha Ténéré 700 2022700 202210.399689n.d.73.41/542D/D21/18
    Yamaha Ténéré 700 Rally Edition 2022700 Rally Edition 202211.999689n.d.73.41/542D/D21/18
    Yamaha Ténéré 700 World Raid 2022700 World Raid 202212.799689n.d.73.41/542D/D21/18
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Yamaha Ténéré
    NEWS
    • Moto
      18 Maggio 2022
      La nuova Ténéré World Raid 700 non è solo una Ténérè 700 col serbatoio maggiorato; è a tutti gli effetti una nuova versione, più efficace nella guida su strada, più divertente in fuoristrada e più comoda nei lunghi viaggi. Andiamola a scoprire assieme
    • News
      29 Aprile 2022
      Rimasta “figlia unica”, la Ténéré 700 di Yamaha potrebbe nel prossimo futuro essere affiancata da una sorellona equipaggiata con il CP3 da 900 cm3 già visto sulle MT - 09 e Tracer 9. Seguendo la pista, i colleghi di Moto Revue hanno tentato con alcuni rendering di immaginarne forma e carattere…...
    • Moto
      15 Febbraio 2022
      Yamaha ha presentato la nuova Ténéré World Raid, versione che enfatizza ancora di più le capacità di viaggiatrice avventurosa della crossover di Iwata. Per lei doppio serbatoio, sella ridisegnata e nuovo cruscotto TFT da 5 pollici connesso all'app myride. Ecco prezzi, caratteristiche e data di...
    VIDEO
    • Video delle case
      25 Giugno 2020
      • Yamaha Ténéré
      NEWS Cliccate qui per il video della nostra prova in Sardegna!
      Dopo essersi laureata come l’adventure di media cilindrata più apprezzata (e venduta d’Europa) la Ténéré 700 si appresta a sferrare un altro colpo al cuore degli appassionati. La versione Rally, con i colori delle moto che si...
    PROVE DI INSELLA
    PRIMI CONTATTI
    ANNUNCI

    Yamaha Tenere usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Yamaha Tenere usate 20218.9009.6704 annunci
    Yamaha Tenere usate 202211.99912.4805 annunci

    Yamaha Tenere km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Yamaha Tenere km 0 20218.9009.6704 annunci
    Yamaha Tenere km 0 202211.99912.4805 annunci