La Yamaha MT-07 è una naked facile e divertente, pensata per offrire il massimo piacere di guida anche a chi è alle prime armi. Il motore bicilindrico CP2 da 73,4 CV si distingue per la spinta piena e regolare a tutti i regimi, con una risposta sempre pronta e gestibile. L'assetto di serie predilige la maneggevolezza: il manubrio è vicino al pilota e le pedane sono basse, per una posizione di guida comoda e naturale. L’elettronica è ben studiata e include tre mappe motore e controllo di trazione regolabile. La forcella a steli rovesciati da 41 mm e le pinze freno ad attacco radiale completano la dotazione assieme al cruscotto TFT da 5" a colori, connesso allo smartphone. C'è anche la versione con cambio robotizzato Y-AMT, che elimina la leva della frizione e il pedale del cambio, permettendo di guidare in modalità completamente automatica o manuale, selezionando le marce con le levette al manubrio.
Quale scegliere
La versione base è adatta a chi vuole la MT-07 nella sua forma più pura, semplice e accessibile. Con il cambio Y-AMT, la MT-07 diventa ancora più facile da usare, perfetta per chi cerca il massimo della comodità in città e nei viaggi rilassati, senza rinunciare al divertimento nei tratti guidati.
Pregi e difetti
Il motore bicilindrico è vivace e divertente, la ciclistica agile garantisce grande facilità nei percorsi più stretti e in città. La posizione di guida è azzeccata e il cambio Y-AMT rende la guida ancora più facile.
Il cambio in modalità automatica non è adatto alla guida sportiva, mentre in città, alle basse andature, la risposta dell’acceleratore può risultare un po’ brusca.
Foto e immagini
Yamaha MT-07
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle icone qui sopra per valutare questa moto.