Salta al contenuto principale

Yamaha MT-09 SP: più sportiva e divertente

La SP è la versione "top" della MT-09, che sfoggia sospensioni completamente regolabili, una colorazione esclusiva e particolari più curati. Rispetto alla MT-09 resta invariato il "cattivissimo" tre cilindri da 119 Cv e l'eccellente dotazione elettronica di serie
Dopo avervi presentato qui la nuovissima Yamaha MT-09 model year 2021 che, con la scusa di passare alla Euro 5, è stata profondamente aggiornata nel motore e nella ciclistica, arriva la versione SP, un suffisso in casa Yamaha riservato ai modelli più esclusivi, con specifiche nettamente più sportive rispetto ai modelli standard.  

Rispetto alla MT-09, la SP si riconosce per alcune novità estetiche e ciclistiche. A livello di sospensioni troviamo un monoammortizzatore della svedese Öhlins e una forcella Kayaba, entrambi completamente regolabili. Dal punto di vista estetico troviamo poinuna livrea dedicata più sportiva che riprende da vicino i colori utilizzati per la SBK R1 M e affinamenti vari come il forcellone in alluminio spazzolato e la seduta con doppie cuciture. Per presentarvela come si deve e mostrarvi tutte le novità, abbiamo girato per voi questo video.

Aggiungi un commento