• Yamaha

    Yamaha Neo's

    • Prezzoda € 3.199
    • Peso90 Kg
    • Serbatoio0.0 l
    • Altezza sella80 cm
    • Lunghezza188 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Neo's

    In sintesi
    il Neo’s riprende il nome di un modello di successo del passato ma monta un motore elettrico direttamente nella ruota posteriore che elimina la trasmissione (e le spese di manutenzione). La potenza è di 3 CV e l’autonomia di 37 km che possono salire a 68 km se si monta anche la seconda batteria (optional).

    Pedana piatta
    Comoda la pedana piatta che offre spazio a sufficienza per caricare anche la borsa della spesa. Sotto la sella invece, oltre all’alloggiamento per le batterie estraibili, c’è spazio per un casco jet. Il telaio è studiato appositamente per ingombri ed esigenze degli elettrici, mentre la ciclistica sfoggia una robusta forcella KYB e ruote da 13 pollici con gomme larghe. L’altezza della sella resta comunque abbordabile: 79,5 cm da terra. Buona la dotazione di serie: avviamento con telecomando smart key e cruscotto lcd che si collega allo smartphone con l’app MyRide.  

    Spazio anche per i più alti
    La posizione di guida è naturale: il manubrio alto rende facile il controllo e lo scudo scavato permette anche ai guidatori più alti di trovare il giusto spazio. In partenza il motore elettrico è subito pronto: con la modalità standard si sfrutta tutta la potenza, raggiungendo in fretta la velocità massima di 45 km/h. La modalità eco “entra” automaticamente quando la batteria si scarica, riduce la velocità a 35 km/h e permette di raggiungere l’autonomia massima con una sola batteria (37 km). Sui vialoni di periferia si soffre per la velocità limitata per legge a 45 km/h, ma in centro nelle ore di punta il Neo’s risulta rapido e agile, manovra in un fazzoletto e sfoggia sospensioni che assorbono abbastanza bene le buche. Il disco anteriore è potente e ben dosabile, il tamburo dietro fa il suo onesto lavoro.
    Perché sì
    • È costruito nel migliore stile giapponese: plastiche robuste e accoppiamenti precisi.
    • Nel traffico è agile e maneggevole, sempre molto facile da guidare: Ok per i principianti.
    • Il motore è abbastanza scattante e raggiunge in fretta la velocità massima prevista dalla legge: 45 km/h.
    Perché no
    • L'autonomia è limitata: con la sola batteria in dotazione, di fanno 37 chilometri, con due si passa a 68 chilometri, pochi lo stesso.
    • Il freno posteriore a tamburo sarà anche adeguato alle prestazioni del Neo's, ma visto il prezzo dello scooter un disco ci stava comunque bene.
    • Le sospensioni non sono granché le buche si sentono.
    Yamaha Neo'sPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Yamaha Neo's 202220223.199n.d.453.12/2.3D/T13/13
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Yamaha Neo's
    ANNUNCI

    Yamaha Neo's usate

    Yamaha Neo's km 0 per anno