Salta al contenuto principale

Yamaha Xmax 300 2023, come cambia e come va – VIDEO

Ha un nuovo frontale, una nuova sella e la strumentazione che si connette al cellulare. Buone le prestazioni, le finiture e la capacità di carico. Confermate l’ottima maneggevolezza

Per il 2023 Yamaha ha aggiornato il suo Xmax 300, mantenendo immutate le caratteristiche che lo hanno reso uno dei midi scooter di maggior successo, in particolare la grande capacità di carico e una guida facile e intuitiva. Le linee ora sono più sportive: nel frontale spiccano i nuovi fari a LED e le frecce spostate più in alto. Le plastiche sono solide e ben accoppiate, il cupolino è sempre regolabile in altezza ma i comandi per abbassarlo e alzarlo sono stati riprogettati. Nel video qui sotto vi raccontiamo nel dettaglio come è fato e come va.

 

 

Tutte le altre novità

È stata rivista anche la posizione di guida e c’è una nuova sella più snella e corta. Immutati invece l’ottima ciclistica e il motore monocilindrico da 28 CV. Migliorata la dotazione elettronica che ora comprende il controllo di trazione disinseribile, la smart key e il cruscotto con schermo LCD da 4,3 pollici che ora si può connettere allo smartphone. Scaricando l’app Yamaha MyRide (disponibile per iOS e Android) infatti è possibile collegare il telefono e ricevere notifiche (per esempio le chiamate in arrivo), visualizzare numerose informazioni sui viaggi effettuati e sapere sempre dov’è parcheggiato lo scooter. Ampi i vani nel retroscudo: in quello di sinistra è presente anche una presa elettrica da 12V.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento