Un tempo questo tipo di ciclomotori era chiamato "tubone" perché il telaio è formato da spessi tubi d'acciaio. Il Racing è ancora fatto così, con motore 2 tempi, ruote da 12 pollici e una piccola carenatura sopra il doppio faro anteriore, che non dà però riparo dall'aria. L'avviamento è elettrico o a pedale, l'ammortizzatore posteriore è verticale, con la mlla verniciata di rosso e i fren sono a disco e taburo. In strada non è un fulmine ma va dappertutto, pesa poco ed è robusto come i ciclomotori "di una volta".
Perché sì
Prezzo contenuto per un'alternativa allo scooter interessante che potrebbe ritornare di moda - Agilità elevata, s'infila dappertutto e pesa pochissimo - Consumi contenuti nonostante il motore 2 tempi sia grintoso
Perché no
Protezione scarsa, anche le gambe del guidatore sono scoeprte - Passeggero: non può essere trasportato, il Racing è un mezzo da single - Freno posteriore: il tamburo è poco efficace, ma per fortuna il freno davanti è a disco