Le informUnico scooter a 4 ruote sul mercato, ha una tenuta di strada impareggiabile e una stabilità simile a quella di un'auto ma con l'agilità nel traffico di un mezzo a due ruote, mantenendo una maneggevolezza più che discreta anche in città. Ben costruito e con finiture curate, ha una sella molto comoda e spaziosa per entrambi, e un vano sottosella discreto dove ci sta un solo casco integrale. Monta un motore adatto anche alle strade veloci e l'esclusivo sistema di sospensioni brevettato HTS hydraulic tilting system che permette alle ruote di inclinarsi indipendentemente una dall'altra con pieghe fino a 45°. In più il sistema di blocco delle sospensioni permette di rimanere in equilibrio tirando le leve dei freni, senza dover mettere i piedi a terra. Il motore monocilindrico da 400 cm3 è accoppiato a un differenziale posteriore e montato in posizione centrale, per equilibrare i pesi e lasciare spazio al sistema HTS. Buoni i freni, adeguati alle prestazioni anche senza avere l’ABS, il sistema di frenata combinata è efficace.azioni su questa moto saranno disponibili a breve.
Perché sì
Stabilità: le quattro ruote danno sicurezza anche a bassa velocità, il Qooder è sempre preciso e piega con dolcezza – Frenata: potente e ben modulabile se si usano le leve al manubrio, non ha l’ABS ma non si sente la mancanza – Accelerazione: decisa nelle partenze e nei sorpassi.
Perché no
Peso: insieme alle dimensioni rende le manovre da fermo un po’ impegnative – Pedale freno: poco modulabile, va azionato con cautela – Sottosella: non è molto spazioso, meglio dotarsi di un baulett.