Le linee tondeggianti danno al City un aspetto retrò ed elegante che strizza l’occhio anche al pubblico femminile; il piccolo scoo-ter francese ha dotazioni moderne e di qualità a fronte di un prezzo decisamente aggressivo. Le dimensioni compatte lo rendo-no adatto al traffico ed è comodo anche per i piloti più alti: la sella è alta ma abbastanza stretta per poter appoggiare saldamen-te i piedi a terra, la pedana è larga e ben sfruttabile e lo scudo lontano dalle ginocchia. Lo spazio sottosella è discreto, il piccolo vano è profondo per ospitare un casco jet e dietro lo scudo c’è un altro vano completo di presa USB. Il motore 4 tempi a iniezio-ne raffreddato ad aria è molto tranquillo e consuma poco, la ciclistica è semplice ma robusta e la frenata combinata che agisce su due dischi è ben calibrata. In strada il City è molto maneggevole, le ruote da 12” lo rendono agile ma sono abbastanza larghe per non temere (troppo) le rotaie del tram.
Perché sì
Prezzo: molto allettante considerando la qualità e il design curato – Pedana piatta: ampia e ben sfruttabile – Maneggevolezza: pesa poco e ha ruote da 12” per infilarsi dappertutto
Perché no
Sospensioni: se la cavano bene ma sono un po’ rigide su buche e pavè – sottosella: piccolo anche se abbastanza profondo – Ri-presa: il motore del City non è un fulmine ma in compenso beve poco