• Ducati

    Ducati Scrambler

    • Prezzoda € 7.790
    • Peso167 Kg
    • Serbatoio14.0 l
    • Altezza sella79 cm
    • Lunghezza215 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Scrambler

    In sintesi
    Lo stile è ispirato alla Scrambler monocilindrica degli anni 60, ma la tecnica è moderna: fari a LED e strumentazione LCD, un impianto frenante degno di una sportiva con ABS di serie (davanti c’è una pinza monoblocco ad attacco radiale che “morde” un grosso disco da 330 mm) e la frizione dotata di sistema APTC antisaltellamento. Il telaio è in acciaio, con disegno a traliccio e la ciclistica è pensata per privilegiare la facilità di guida e la manovrabilità, aiutano anche la sella bassa il manubrio largo e il peso contenuto di 170 kg a secco, ma in mani esperte sfodera le doti delle “vere” Ducati. Rifinita con cura, ha un prezzo corretto e tanti accessori. Le versioni tra cui poter scegliere sono quattro: Icon, Full Throttle e Classic e Urban Enduro. La Icon è la versione “base” della famiglia Scrambler, la Classic ha ruote a raggi in alluminio, sella “vintage”, serbatoio con banda nera centrale, parafanghi in alluminio spazzolato e portatarga alto. La Full Throttle è la “sportiva” con scarico speciale Termignoni, manubrio basso in alluminio a sezione variabile, sella sportiva e guance serbatoio nere. La Urban Enduro è la “fuoristrada” del gruppo, dotata di paracoppa motore in alluminio, parafanghi alti, griglia sul faro, manubrio con traversino di rinforzo e protezioni per gli steli della forcella. Le caratteristiche tecniche sono uguali per tutte le versioni, il motore derivato dalla Monster 796, un bicilindrico raffreddato ad aria e olio da 803 cm3 e 75 CV, rivisto nella messa a punto e nel sistema di iniezione (con singolo corpo farfallato) per avere un’erogazione più fluida e e regolare possibile.
    Perché sì
    Il prezzo è azzeccato e molto interessante nella versione Icon – In strada è agilissima e ben bilanciata, si guida con due dita – Il motore fluido e vigoroso ai bassi regimi si sfrutta bene anche in città
    Perché no
    Il manubrio alto e largo facilita il controllo in città ma rende più stancante la guida in autostrada - il parafango posteriore non protegge e quando piove schizza l'acqua sulla schiena di pilota e passeggero – Le sospensioni sono ben tarate per la guida in città ma un po' morbide se si alza il ritmo
    Ducati ScramblerPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Ducati Scrambler 400 Sixty2 2017400 Sixty2 20177.790399n.d.41.06/30.2D/D18/17
    Ducati Scrambler Icon 48 CV 2017Icon 48 CV 20178.790803n.d.47.58/35D/D18/17
    Ducati Scrambler Street Classic 48 CV 2018Street Classic 48 CV 20189.450803n.d.47.58/35D/D18/17
    Ducati Scrambler Classic 48 CV 2017Classic 48 CV 201710.290803n.d.47.58/35D/D18/17
    Ducati Scrambler Full Throttle 48 CV 2017Full Throttle 48 CV 201710.290803n.d.47.58/35D/D18/17
    Ducati Scrambler Mach 2.0 48 CV 2018Mach 2.0 48 CV 201810.390803n.d.47.58/35D/D18/17
    Ducati Scrambler Café Racer 48 CV 2017Café Racer 48 CV 201711.190803n.d.47.58/35D/D17/17
    Ducati Scrambler Desert Sled 48 CV 2017Desert Sled 48 CV 201711.190803n.d.47.58/35D/D19/17
    Ducati Scrambler Icon 2017Icon 20178.790803n.d.73.41/54D/D18/17
    Ducati Scrambler Street Classic 2018Street Classic 20189.450803n.d.73.41/54D/D18/17
    Ducati Scrambler Classic 2017Classic 201710.290803n.d.73.41/54D/D18/17
    Ducati Scrambler Full Throttle 2017Full Throttle 201710.290803n.d.73.41/54D/D18/17
    Ducati Scrambler Mach 2.0 2018Mach 2.0 201810.390803n.d.73.41/54D/D18/17
    Ducati Scrambler Café Racer 2017Café Racer 201711.190803n.d.73.41/54D/D17/17
    Ducati Scrambler Desert Sled 2017Desert Sled 201711.190803n.d.73.41/54D/D19/17
    Ducati Scrambler 1100 20181100 201812.9901.079n.d.86/63.64n.d.n.d./n.d.
    Ducati Scrambler 1100 Special 20181100 Special 201814.4901.079n.d.86/63.64n.d.n.d./n.d.
    Ducati Scrambler 1100 Sport 20181100 Sport 201814.9901.079n.d.86/63.64n.d.n.d./n.d.
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Ducati Scrambler
    NEWS
    • News
      20 Febbraio 2018
      La nuova Scrambler Hashtag si può ordinare online, sfoggia livrea nera, logo arancione e sella comfort. Monta il motore da 399 cm3 e 41 CV della Sixty2 e si può guidare con patente A2. Interessante il prezzo, decisamente inferiore a quello della sorellina
    • News
      10 Febbraio 2018
      Con un video teaser, Ducati annuncia l’imminente arrivo di una nuova versione della Scrambler. Senza fornire alcuna informazione riguardante caratteristiche tecniche, specifiche o accorgimenti estetici, il video ce la presenta come la prima della famiglia ad essere acquistabile su internet....
    • Moto
      19 Novembre 2017
      Ducati al salone di Milano ha ampliato la gamma Scrambler presentando la versione dotata del mitico pompone 1100 a due valvole. Da poco ha reso noto il prezzo della nuova Scrambler 1100 che verrà declinata in tre versioni e sarà disponibile a partire dal prossimo marzo
    VIDEO
    • Video delle case
      17 Novembre 2017
      • Ducati Scrambler 1100 2018
      Ecco la nuova Ducati Scrambler 1100, promette bene...
    • Tutti
      14 Ottobre 2015
      • Ducati Scrambler
      Solo in Russia potete incontrare un orso-motociclista che passeggia in autostrada, non dategli fastidio: la reazione potrebbe sorprendervi
    • In primo piano
      02 Settembre 2015
      • Ducati Scrambler
      Troy Bayliss è stato autore di una brutta caduta durante la gara dell’Australian Senior Trasck championship, il campione australiano ha perso il controllo della sua moto ed è finito contro le barriere di protezione riportando una frattura alla colonna vertebrale
    PRIMI CONTATTI