Disponibile in due cilindrate entrambe 2 tempi, la SR è una moto da trial ma esiste anche una versione da mototurismo, riconoscibile dalla sella più imbottita e dal serbatoio maggiorato (quello standard è di 2,6 litri). Il motore a carburatore è brillante e il cambio a 5 marce è preciso, anche se per la maggior parte del tempo si usa la seconda marcia, molto lunga. L'erogazione è abbastanza brusca, difficile da dosare quando il terreno è scivoloso. I freni a disco sono efficaci e le sospensioni robuste, la posizione in sella comoda con il manubrio largo alla giusta distanza dal corpo.
Perché sì
a posizione di guida è comoda, con il manubrio alla giusta distanza e i comandi al manubrio facili da azionare - Il peso contenuto e il bilanciamento della moto ben studiato la rendono agile in ogni situazione - il telaio e gli ammortizzatori robusti vanno bene su ogni terreno
Perché no
L'erogazione del 2 tempi è fin troppo brusca, la SR è difficile da controllare su terreni scivolosi - Il serbatoio è di soli 2,6 litri, pochi considerando il consumo del motore 2 tempi; meglio la Long Ride con serbatoio da 5 litri - Nonostante la maggiore imbottitura, anche la sella della Long Ride è sottile e trasmette le asperità del terreno