E’ il più sportivo della gamma di cinquantini Peda Motor, ha una linea accattivante e dedicata ai più giovani, con uno scudo spiovente occupato dal grande faro centrale a doppia lampada sopra due griglie davanti al radiatore, perchè il motore 2 tempi è raffreddato a liquido. La pedana è piatta, le ruote con cerchi a 5 razze sono da 12 pollici a spalla larga mentre i freni sono sportivi solo a metà: al disco anteriore si abbina un tamburo posteriore. La potenza del propulsore è più che buona, sfiorando quasi i 5 CV mentre i consumi rimangono sotto controllo. Comodo in sella e ben bilanciato soffre un po’ sulle buche, come tutti gli scooter sportivi.
Perché sì
Dotazioni: ben fatto e con dettagli curati, come i cerchi a 5 razze, l’ammortizzatore idraulico e il cruscotto completo. Peccato il freno posteriore a tamburo - Prestazioni: da scooter sportivo, il motore 2 tempi raffreddato a liquido è scattante e ha un’ottima ripresa - Sospensioni: reagiscono bene alle asperità cittadini rimanendo ben salde sulle curve più veloci. Decisamente superiori alla media degli scooter economici
Perché no
Frenata: il disco anteriore è piccolo ma abbastanza grintoso, il tamburo dietro ha poco mordente - Consumi: nella guida in città il piccolo due tempi beve abbastanza, il serbatoio piccolo limita l’autonomia - Protezione: lo scudo è stretto e sagomato all’altezza delle gambe, lasciando passare molto spifferi