Il più sportivo e potente della gamma Innocenti ha un motore 4 tempi 4 valvole adatto anche a percorrere tangenziali e autostrade grazie a una buona velocità di punta e a un serbatoio da 11 litri di carburante. La ciclistica è a punto: il telaio è robusto e le sospensioni sono di qualità, le ruote sono da 16 pollici a spalla larga e montano entrambe freni a disco di dimensioni generose. L'abitabilità sulla sella è discreta: lo spazio per il passeggero è un po' sacrificato e il grande tunnel centrale limita lo spazio per muovere le gambe e la capacità di carico. In strada la guida è divertente, il motore è brillante e le ruote alte danno una buona stabilità.
Perché sì
Le prestazioni del motore 300 sono elevate e spingono il Radium anche in autostrada senza difficoltà – L'impianto freni è da scooter sportivo: i due dischi sono di grandi dimensioni e le leve sono ben modulabili – Buona la capacità del serbatoio che può contenere 11 litri
Perché no
La sportività dello scooter incide sul comfort del pilota, il tunnel centrale è ingombrante e lo scudo scavato lascia passare l'aria – Le sospensioni sono sportive, ideali nelle curve veloci ma poco accomodanti su buche e pavè – Il passeggero siede vicino al codino dello scooter, in una posizione scomoda ma le pedane sono alla giusta altezza