Ha la forma (e il peso) di una moto da trial, ma è stata adattata all'uso stradale, grazie a una sella più confortevole e alla giusta altezza (80 cm da terra). Il motore è un 4 tempi Yamaha raffreddato ad aria, che ben si adatta, visti i consumi bassi, al serbatoio di soli 4 litri. La posizione di guida non è comodissima, ma la moto è agile e avendo molta "luce a terra", può affrontare qualsiasi strada e superare ostacoli bassi, per non tradire l'anima trialista da cui deriva.
Perché sì
Agile e leggera può andare dappertutto grazie alle ruote tassellate - La sella è più comoda e imbottita rispetto alle moto da trial, alla giusta altezza per guidare seduti - Il motore Yamaha 4 tempi consuma poco e ha prestazioni brillanti adatte al peso della moto
Perché no
La posizione di guida è rannicchiata, a causa delle pedane posizionate vicino alla sella - Il serbatoio è poco capiente: 4 litri sono pochi anche per un motore tranquillo come quello della Randonnè - I freni entrambi disco sono piccolini e vanno strizzati a fondo