Scooter elettrico dalle linee tondeggianti che ricordano molto le Vespe della scorsa generazione, è dotato di un motore da 2 kW e di due alloggiamenti per batterie al litio estraibili nel sottosella, così si può decidere se utilizzarne una sola (autonomia 50 km) ricaricando la seconda o raddoppiare l'autonomia utilizzandole entrambe. Il sottosella lascia spazio solo per piccoli oggetti ma il Novantic è dotato di bauletto in tinta con la carrozzeria. La sella è comoda e ben imbottita, la strumentazione è semplice e tutta analogica. Discreti le sospensioni e i freni, ma il tamburo posteriore è poco potente. Il peso è contenuto, solo 89 kg, che lo rende un mezzo ideale anche per un pubblico femminile.
Perché sì
Protezione: elevata grazie a uno scudo ben disegnato e al parabrezza offerto di serie – Maneggevolezza: il peso è contenuto e le ruote di piccolo diametro rendono il Novantic molto agile – Tempo di ricarica: bastano solo 3 ore per la carica completa delle batterie
Perché no
Freno posteriore: a tamburo, pocio modulabile e un po' fiacco – Prezzo: elevato considerando le caratteristiche del Novantic – Originalità: troppo simile a una Vespa