Trial elettrica francese adatta sia al tempo libero che alle competizioni, ha linee originali con dettagli puliti e dotazioni tecniche aggiornate nel 2020. Omologata come 125 a benzina, ha un motore da 6 kW (con picco a 11 kW) e coppia di 600 Nm, mentre le batterie al litio garantiscono fino a 43 km di autonomia. Il controllo di trazione è elettronico (si usa la leva della frizione) e ha tre mappature di guida che consentono di raggiungere la potenza di un 300 a benzina. La ciclistica è da moto racing: il telaio in tubi d’acciaio pesa meno di 5 kg e deriva dalla Scorpa da trial, ha una nuova forcella Tech Racing in alluminio con staffe triple CNC extra leggere mentre dietro c’è l’ammortizzatore R16V in alluminio. L’impianto freni Braketec agisce su due dischi con sistema di frenata elettrica progressiva PRB (Progressive Regenerative Brake) che ricarica la batteria durante l'utilizzo, offrendo anche una confortevole sicurezza sui pendii duri ed evitando il surriscaldamento dei freni.
Perché sì
Erogazione: fluida e decisa, la manopola si dosa con facilità - Ciclistica: adatta sia alle curve in velocità che agli ostacoli più impegnativi - Trazione: il controllo di trazione digitale attraverso la leva della frizione è preciso
Perché no
Prezzo: costa decisamente di più rispetto a un modello a benzina ma i vantaggi sono molti – Agilità: il ba-ricentro alto limita la maneggevolezza sugli ostacoli – Autonomia: se si fanno lunghi trasferimenti la batteria scende velocemente
Galleria
Electric Motion emSport
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