Leggero e compatto, l’S4 ha un motore 4 tempi 2 valvole raffreddato ad aria dalle prestazioni tranquille e poco assetato. La linea non è delle più originali, ma lo scooter è pratico e costa poco. La sella è comoda, ma solo se si viaggia da soli e la pedana è ampia ma alta da terra e un po’ corta. Lo spazio di carico è discreto, il sottosella può contenere un casco integrale e ospita anche la presa da 12 Volt; in più c’è un altro piccolo vano dietro lo scudo. Buona la frenata del disco anteriore con pinza a due pistoncini, il tamburo dietro invece soffre un po’. Le sospensioni se la cavano discretamente e vanno un po’ in crisi sul pavè. Le dotazioni prevedono anche doppio cavalletto e doppio avviamento, elettrico e a pedale.
Perché sì
Prezzo: molto competitivo per uno scooter robusto e affidabile - Vano sottosella: ci sta un casco integrale e ha la presa da 12 Volt - Consumi: molto bassi, di norma si percorrono circa 40 km con un litro di carburante
Perché no
Freno posteriore: a tamburo, non sempre all’altezza della situazione – Sospensioni: poco progressive sullo sconnesso – Passeggero: ha poco spazio sulla sella e sulla pedana