Sono scooter elettrici a tre ruote prodotti in Cina, pratici e comodi per l'uso cittadino.
Perfetti per la città
Il cuore del Doohan iTango è un motore elettrico prodotto dalla Bosch con tecnologia FOC, Can Bus e EABS installato nella ruota posteriore. La sua potenza nominale raggiunge i 1,2 kWh, la coppia massima i 115 Nm mentre la pendenza massima supportata arriva a 12 gradi. Le batterie al litio da 26 Ah sono prodotte da LG e Panasonic ed hanno un peso di poco superiore ai 10 chili e una percorrenza che può arrivare a 70 chilometri (valore che può raddoppiare montando una seconda batteria, optional), mentre una ricarica standard di corrente avviene in 5 ore.
Più autonomia e prestazioni maggiori L'iTank Si può considerare il fratello maggiore dell’iTango, con forme più tese e prestazioni maggiorate. Due le versioni disponibili: con motore Bosch da 1,852 kWh (con batteria singola agli ioni di litio oppure doppia) e una con motore QS/Bosch da 3 kWh (a doppia batteria di serie). Quest’ultima versione rappresenta la massima espressione del Doohan iTank in fatto di prestazioni: è in fatti in grado di raggiungere una velocità massima di 70 km/h e 128 Nm di coppia massima. Ha sospensioni interamente in alluminio abbinate a un forcellone posteriore in lega. Tre freni a disco idraulici (uno per ruota) serviti dall'EABS garantiscono la frenata.
Perché sì
La praticità nell'uso quotidiano, piccoli e stretti gli scooterini Doohan nel traffico sono inarrestabili
La sicurezza e la facilità di guida, grazie alle tre ruote sono sicuri anche sul bagnato
La qualità costruttiva, sono ben fatti e curati anche nei dettagli
Perché no
Il comfort di marcia limitato per i più alti di statura, date le dimensioni "raccolte"
L'autonomia è accettabile (per l'iTango) solo se si acquista anche la seconda batteria (optional)
I prezzi piuttosto alti anche se nel panorama degli elettrici non sono tra i più cari