• Aprilia

    Aprilia RSV4

    • Prezzoda € 20.999
    • Peso177 Kg
    • Serbatoio18.5 l
    • Altezza sella85 cm
    • Lunghezza205 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare RSV4

    In sintesi
    Il motore V4 di Noale da 1099 cm3 è un concentrato di raffinatezza e potenza che con i suoi 217 CV resta un riferimento per la categoria.

    Eletronica Raffinata
    A “gestirlo” ci pensa la piattaforma APRC
    dotata del controllo multilivello del freno motore, che va ad affiancare i sei Riding Mode, tre per la pista (di cui due personalizzabili) e tre per la strada (di cui uno personalizzabile), che agiscono sui parametri del Traction Control, del Wheelie Control, del freno motore, dell'ABS e degli altri parametri gestiti. A livello ciclistico l'RSV4 è equipaggiata con sospensioni Sachs, completamente regolabili e telaio in alluminio a doppia trave, materiale utilizzato anche per il forcellone con capriata rivolta verso il basso, ispirato da quello adottato sulla Aprilia RS-GP da MotoGP. Le alette aerodinamiche sono nascoste tramite la soluzione a "doppia parete" delle fiancate, ormai un "classico" il faro a triplo LED con luci DRL perimetrali e funzione "bending lights". Anche l'ergonomia strizza l'occhio alla pista con serbatoio del carburante e sella disegnati per una posizione di guida più efficace tra i cordoli. 

    C'è anche la Factory 
    Ad affiancare la già ricca versione “base” rimane l’ancor più preziosa RSV4 Factory che dalla prima si distingue in particolare per i cerchi in alluminio forgiato, il sistema di sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0 e le pinze freno firmate Brembo Stylema


    Per piloti esperti
    La RSV4 RF è un “animale da pista”, lo si capisce già dalla posizione di guida alta, caricata sull’anteriore ma con i manubri aperti che danno subito una bella sensazione di controllo. Il V4 spinge forte a tutti i regimi, la risposta all’acceleratore elettronico è prontissima e l’allungo agli alti fa “urlare” il motore mentre continua a spingere con forza impressionante fino all’entrata del limitatore (14.300 giri). Piuttosto rigida nell’assetto, l’RSV4 è rapida nello scendere in piega, rigorosa nel mantenere la traiettoria e velocissima in uscita, già pronta ad aggredire la curva successiva. L’elettronica Aprilia rasenta la perfezione: controllo di trazione e ABS Cornering non si avvertono quasi mai, l’antiwheeling permette di spalancare il gas in uscita di curva e il cambio elettronico assistito (anche in scalata) non sbaglia un colpo.    
    Perché sì
    • La RSV4 è il riferimento per le sportive e per la guida al limite. La sua agilità e la sua efficacia la rendono il mezzo perfetto per limare il proprio best lap.
    • L'elettronica è senza dubbio una tra le più evolute del segmento, il passaggio diretto del know
    • how con le moto da gara è palese.
    • Il look della RSV4 è, come da standard Aprilia, azzeccato e riuscito. Compatta e sinuosa, con le nuove alette è ancora più aggressiva.
    Perché no
    • Il prezzo è da prima della classe. Tra le sportive è senza dubbio una delle più care
    • Come ogni sportiva che si rispetti il comfort è decisamente bassino. La posizione di guida è nata per andare forte, non certo per passeggiare e le sospensioni sono state pensate per un utilizzo prettamente pistaiolo
    • Protezione dall'aria, va da sé, è scarsina e ridotta già alle medie velocità. Per trovare protezione è necessario restare spalmati sul serbatoio
    Aprilia RSV4PREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Aprilia RSV4 2023202320.9991.099n.d.217/159.62D/D17/17
    Aprilia RSV4 1100 Factory 20231100 Factory 202325.9991.099n.d.217/159.62D/D17/17
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Aprilia RSV4
    NEWS
    • Moto
      30 Aprile 2023
      Prima dell'inizio dello GP delle Americhe, i piloti ufficiali Aprilia Aleix Espargaró e Maverick Viñales hanno tenuto a battesimo la nuova colorazione Speed White dedicata alle top di gamma RSV4 e Tuono Factory 
    • Spy
      02 Agosto 2022
      Pubblicate dal pilota e tester Matteo Baiocco, le immagini qui sotto ci mostrano in anteprima assoluta forme e caratteristiche dell’inedita Aprila RSV4 Trenta, modello speciale realizzato per festeggiare l’anniversario del primo mondiale vinto nel 1992. Tra le novità più interessanti, il “...
    • News
      04 Marzo 2021
      Aggiornata tanto nella motore quanto nell’elettronica, la nuova Aprilia RSV4 2021 con la Euro 5 mantiene tutta la potenza, alzando ulteriormente il livello grazie a soluzioni ciclistiche e aerodinamiche ulteriormente affinate. Arrivata in concessionaria, possiamo finalmente conoscerne anche il...
    VIDEO
    • Prove
      12 Aprile 2019
      • Aprilia RSV4 1100 Factory 2019
      La nuova Aprilia ha le “winglets” per riuscire a sfruttare le prestazioni del nuovo motore da 217 CV. Freni e sospensioni sono al top, l’elettronica è da corsa. L'abbiamo provata sulla mitica pista del Mugello, ecco come va!
    • Video delle case
      27 Febbraio 2013
      • Aprilia RSV4 R APRC Factory ABS 2013
      Ecco il video ufficiale della nuova Aprilia RSV4 Factory ABS
    PROVE DI INSELLA
    PRIMI CONTATTI
    ANNUNCI

    Aprilia Rsv4 usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Aprilia Rsv4 usate 201918.50018.5001 annuncio
    Aprilia Rsv4 usate 202016.65018.1202 annunci
    Aprilia Rsv4 usate 202118.50018.5001 annuncio
    Aprilia Rsv4 usate 202220.49020.5002 annunci
    Aprilia Rsv4 usate 202318.90018.9001 annuncio

    Aprilia Rsv4 km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Aprilia Rsv4 km 0 201918.50018.5001 annuncio
    Aprilia Rsv4 km 0 202016.65018.1202 annunci
    Aprilia Rsv4 km 0 202118.50018.5001 annuncio
    Aprilia Rsv4 km 0 202220.49020.5002 annunci
    Aprilia Rsv4 km 0 202318.90018.9001 annuncio