Salta al contenuto principale

Aprilia RSV4 Factory, arriva la colorazione Speed White

Prima dell'inizio dello GP delle Americhe, i piloti ufficiali Aprilia Aleix Espargaró e Maverick Viñales hanno tenuto a battesimo la nuova colorazione Speed White dedicata alle top di gamma RSV4 e Tuono Factory 

Bianche e cattive

Non poteva che essere una pista mondiale lo scenario per la presentazione della nuova colorazione dedicata alle top di gamma di Aprilia, RSV4 e Tuono Factory. Si chiama Speed White e va ad aggiungersi alle altre due già in gamma Time Attack e Ultra Dark. Questa nuova colorazione, come suggerisce il nome, prevede una dominante di bianco che esalta le forme e il design con winglets integrate di RSV4 e Tuono, in più è abbinata a cerchi ruota rossi ed è arricchita dalla scritta laterale Aprilia e da grafiche sportive ispirate al prototipo RS-GP protagonista del Mondiale MotoGP 2023.

La dotazione è confermata

La RSV4 Factory monta un motore V4 Aprilia da 1.099 cm3 che eroga una potenza dichiarata di 217 CV. La Tuono V4 Factory Special Edition 2023, invece, è dotata di un V4 da 1.077 che eroga una potenza dichiarata di 175 CV. Entrambe le versioni possiedono l'ultima versione della centralina Marelli a sei assi 11MP, oltre che l'acceleratore ride-by-wire e il pacchetto Aprilia Performance Ride Control (APRC). Ognuna di esse presenta ben sei modalità di guida, tre specifiche per la pista e tre per la strada.

Di livello assoluto il pacchetto sospensioni, entrambe le moto sono infatti dotate di sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0, accoppiate ad un set di freni Brembo Stylema. Le luci sono full LED, comprese quelle diurne perimetrali. Entrambe le moto saranno disponibili nelle concessionarie Aprilia negli Stati Uniti a maggio 2023, l'RSV4 Factory Speed White è proposta al prezzo di 26.499 euro mentre per la Tuono V4 Factory Speed White ne serviranno 20.499.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento