Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare SX
In sintesi
La 50 è una piccola motard buona per imparare ad usare le moto con cambio a pedale. È leggera e si guida facilmente, potenti i freni mentre il motore è un due tempi brillante, che garantisce buone prestazioni. Telaio e sospensioni sono a punto, in curva si viaggia sicuri. La sella è un po’ alta, ma la SX è snella e permette di mettere i piedi a terra con sicurezza anche a chi è sul metro e settanta. La 125 assomiglia alla SXV bicilindrica, ma non è un mezzo da gara: si può usare senza problemi sulle strade normali e in città. Il motore è brillante e si gestisce con facilità, ma va tenuto oltre i 5.000 giri per farlo rendere al meglio (sotto questo limite è piuttosto addormentato”). La sella, lunga e stretta, non è adatta a chi è sotto il metro e settanta. Buoni freni e forcella, che digeriscono senza difficoltà anche la guida in pista
Perché sì
Guida: divertente e adatta per imparare - Motore: il 2 tempi è brillante - Frenata: potente ed efficace
Perché no
Abitabilità: la sella è un po' alta - Prezzo: è abbastanza impegnativo pur se giustificato dai contenuti tecnici - Prestazioni: inevitabilmente da Codice…