Versione Gran Turismo della Super Duke R, la GT è una sportiva con manubrio alto a cui è stato aggiunto un cupolino, plastiche più protettive e un'abbondante dose di elettronica per diventare una perfetta moto da viaggio.
Pronta per viaggiare
La Super Duke 1290 GT è spinta dallo stesso bicilindrico LC8 della "sorella" naked (la Super Duke R, con i suoi 170 CV rilevati alla ruota), rivisto nella gestione del comando del gas per fornire un’erogazione più progressiva. Il telaio a traliccio, pur mantenendo lo stesso schema della naked presenta delle modifiche sia all’anteriore (per poter alloggiare la semicarena) sia al posteriore, allungato per ospitare una sella più spaziosa e gli attacchi delle borse rigide.
Elettronica completa e funzionale
La dotazione elettronica di serie è completa di sospensioni semi attive a controllo elettronico, ABS cornering, controllo di stabilità MSC, controllo di trazione MTC, acceleratore elettronico ride-by-wire e tre mappature del motore (Comfort, Street e Sport). Di serie anche le manopole riscaldate, il parabrezza regolabile in altezza e le luci di svolta a Led integrate nel serbatoio. Optional il cambio elettronico e il sistema elettronico per le partenze in salita e il controllo della coppia motore in frenata.
Perché sì
Il comfort di marcia elevato per il pilota, con il parabrezza regolabile
Il bicilindrico reso più gestibile ma capace di alte prestazioni
L'elettronica completa per la gestione di motore e ciclistica
Perché no
Il comfort per il passeggero che siede su una porzione di sella sottile e rialzata
Il peso si avverte nelle manovre da fermo
Il cambio quick shift solo opzionale