Il cuore delle maxicrossover austriache è il bicilindrico LC8 dotato di sistema di fasatura variabile Camshift, che utilizza due diversi profili camma sul lato aspirazione per modificare l’alzata e la durata di apertura delle valvole in base al regime di rotazione. Nella dotazione anche display TFT touch verticale di 8” con trattamento anti-riflesso, anti-impronta e anti-riverbero, attraverso cui si gestiscono i Riding Mode, le funzioni di connettività e la navigazione integrata. Sulla versione S Evo c’è la trasmissione automatica AMT (Automated Manual Transmission). Il sistema consente di selezionare la cambiata manuale tramite leva o pulsanti al manubrio, oppure la modalità completamente automatica. In movimento le dimensioni extra large della Super Adventure si sentono ci vogliono un fisico adeguato e la giusta esperienza per gestirla. È sicuramente stabile, ben bilanciata e piacevole, ma nei percorsi con curve strette fatica. La posizione di guida è comoda anche per i piloti più alti, buona la protezione dall’aria.
Quale scegliere
La R se volete fare fuoristrada, la S invece è più stradale ma comunque se la cava anche sugli sterrati poco impegnativi.
Pregi e difetti
La dotazione elettronica è raffinata, il motore è molto potente e le prestazioni elevate. Buona la protezione dall'aria.
Peso e dimensioni si sentono in manovra, ma anche nelle curve strette l'agilità non è granchè.
Foto e immagini
KTM 1390 Super Adventure
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle icone qui sopra per valutare questa moto.