• Suzuki

    Suzuki GSX-8S

    • Prezzoda € 8.900
    • Peso202 Kg
    • Serbatoio14.0 l
    • Altezza sella81 cm
    • Lunghezza212 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare GSX-8S

    In sintesi

    La naked GSX-8S ha linee snelle e slanciate grazie ad una carrozzeria essenziale che lascia in bella vista motore e telaio. Il frontale è caratterizzato dal faro anteriore con due elementi sovrapposti, full led come tutta la fanaleria, racchiuso in un cupolino stretto e appuntito.

    È vigoroso e non vibra

    Il motore è un bicilindrico parallelo da 776 cm3, con un solo albero motore con manovellismo a 270 gradi, soluzione che garantisce una coppia vigorosa, tanta trazione ed un "sound" dello scarico basso simile a quello di un bicilindrico a V. Il bicilindrico vanta anche un inedito sistema anti-vibrazioni coperto da brevetto, con due alberi di bilanciamento posizionati a 90° tra di loro. All’alimentazione provvedono due corpi farfallati di 42 mm di diametro con iniettori a 10 fori. Il cambio è a sei marce e la frizione in bagno d’olio è servo-assistita, per ridurre lo sforzo alla leva.I cavalli erogati alla ruota sono 83 a 8.500 giri e la coppia è di 78 Nm a 6.800 giri. 

    Tutta l'elettronica che serve

    Il telaio è una classica struttura a diamante in tubi d’acciaio con il telaietto reggisella imbullonato, mentre al posteriore il forcellone in alluminio è controllato da una sospensione a leveraggi progressivi con ammortizzatore KYB regolabile solo nel precarico molla. Dello stesso produttore anche la forcella a steli rovesciati, priva di regolazioni. La frenata è assicurata all’anteriore da due dischi flottanti di 310 mm di diametro con pinze Nissin a fissaggio radiale, e al posteriore da un disco di 240 mm con pinza flottante a singolo pistoncino. Le ruote da 17” sono in lega di alluminio. Ricca la dotazione elettronica: acceleratore ride-by-wire, il Suzuki Drive Mode Selector (SDMS) che permette di scegliere fra tre differenti modalità di guida (A, B e C), così come sono tre le modalità del Suzuki Traction Control System (STCS); il cambio elettronico è bi-direzionale, cioè interviene sia inserendo le marce sia scalando, ci sono il Suzuki Easy Start System che facilita l’avviamento del motore e il Low RPM Assist che impedisce lo spegnimento se si parte troppo bassi di giri. 

    Come va

    La sella ben sagomata e il serbatoio snello permettono di appoggiare facilmente i piedi a terra. La posizione di guida è azzeccata, leggermente caricata in avanti senza essere stancante. Il motore ha una gran voce e dà il meglio ai bassi e medi regimi, sfoderando una spinta vigorosa fino a 8.000 giri; oltre questo limite la grinta diminuisce e conviene cambiare marcia. L’allungo insomma non è il suo forte mentre le vibrazioni si sentono leggermente solo sulle pedane oltre i 6.000 giri senza essere fastidiose. L’assetto è sportivo con sospensioni tarate sul rigido che fanno sentire tutto quello che passa sotto alle ruote; comunque sui percorsi guidati la GSX-8S diverte parecchio, in curva è precisa ed è estremamente efficace nel misto stretto. Bene la frenata, potente e  gestibile anche se nella guida sportiva l’ABS risulta un po’ invasivo.

    Perché sì
    • Il bicilindrico pronto ai bassi e vigoroso ai medi regimi
    • La stabilità e la precisione di guida tra le curve dove è agile anche nello stretto
    • La posizione di guida comoda e poco esasperata
    Perché no
    • Qualche vibrazione, poco fastidiosa, si avverte sulle pedane agli alti regimi
    • L'assetto rigido delle sospensioni, bene nella guida meno in città su buche e pavè
    • L'ABS un pò invasivo ma solo nelle frenate "cattive"
    Suzuki GSX-8SPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    public://scheda_modello/2023/04/Suzuki GSX 8S ant.png20238.900776n.d.82.93/612D/D17/17
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Suzuki
    NEWS
    • Spy
      14 Settembre 2023
      La nuova sportiva di Suzuki è pronta per debuttare: infatti è già stata omologata in Svizzera. La base è quella della naked GSX-8S e i dati tecnici che sono trapelati molto interessanti
    • Moto
      11 Aprile 2023
      La casa di Hamamatsu affonda il colpo con la nuova GSX-8S: la naked di Hamamatsu sfoggia linee affilate, telaio in acciaio, motore bicilindrico frontemarcia da 83 CV e un buon pacchetto elettronico per divertirsi in sicurezza. Vi sveliamo tutti i dettagli nella nostra video prova
    PRIMI CONTATTI
    ANNUNCI

    Suzuki Gsx 8s usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Suzuki Gsx 8s usate 20237.2007.3704 annunci

    Suzuki Gsx 8s km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Suzuki Gsx 8s km 0 20237.2007.3704 annunci