• Suzuki

    Suzuki V-Strom 1050

    • Prezzoda € 15.290
    • Peso242 Kg
    • Serbatoio20.0 l
    • Altezza sella86 cm
    • Lunghezza227 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare V-Strom 1050

    In sintesi
    Ispirata alla Suzuki DR Big 750 S degli anni 80, la prima maxienduro di Suzuki, la V-Strom 1050 ne riprende in particolare il frontale con il "becco" squadrato e il faro rettangolare.  

    "Viaggiatrice" ben dotata
    Spinta da un bicilindrico a V di 90° raffreddato ad acqua da 1.037 cm3 con distribuzione bialbero, capace di 107 CV a 8.500 giri. Nella ciclistica ritroviamo il leggero e robusto telaio a doppia trave in alluminio, la forcella Kayaba con steli da 43 mm, completamente regolabile e il monoammortizzatore regolabile nel precarico e in estensione. L’impianto frenante sfrutta due dischi anteriori flottanti da 310 mm di diametro, morsi da pinze monoblocco Tokico ad attacco radiale. La dotazione elettronica è di alto livello: la piattaforma inerziale a tre assi e sei direzioni controlla tutti i sistemi, tra cui il Suzuki Drive Mode Selector: un sistema che permette al pilota di selezionare tre tipologie di erogazione (A, B e C), lasciando in sostanza invariata la potenza massima. Il controllo di trazione ha tre livelli di intervento mentre l’ABS è di tipo cornering regolabile su due livelli, uno standard e uno più sportivo. A completare il "pacchetto" elettronico ci pensano il cruise control,  il Suzuki Easy Start System e Low RPM Assist System e il cambio quickshifter bidirezionale. La fanaleria è full led e il parabrezza è regolabile manualmente in altezza. Tutti i parametri dell'elettronica sono visualizzabili sullo schermo TFT a colori da 5".   


    Una crossover che ama le curve
    La crossover Suzuki dà subito confidenza, è una moto "facile" sotto ogni aspetto: si viaggia col busto dritto e le braccia tese sul largo manubrio, e con la seduta a 85 cm dal suolo i piedi si mettono a terra con sicurezza. Il bicilindrico è fluido ma regolare nell’erogazione, con una risposta piena e corposa fino a 7.000 giri e sfoggia un pizzico di cattiveria agli alti regimi, allungando vigoroso fino a 9.000 giri. Tipicamente "giapponesi" cambio e frizione: preciso e silenzioso il primo, morbidissima da azionare la seconda. La maneggevolezza è notevole: la V-Strom è precisa negli inserimenti in curva e svelta nello scendere in piega. Il merito va all'ottima ciclistica, ma anche alla taratura delle sospensioni, un buon compromesso tra comfort e stabilità nella guida "allegra". L’impianto frenante è a punto, l'azione è perfettamente modulabile e permette di effettuare “correzioni” anche quando si arriva lunghi in inserimento di curva.  
    Perché sì
    • L'elasticità dal bicilindrico, facile da gestire ad ogni regime
    • La dotazione completa offerta di serie
    • Le doti della ciclistica che la rendono agile e precisa tra le curve
    Perché no
    • La dotazione elettronica è completa ma non ci sono (neanche a richiesta) le sospensioni semiattive
    Suzuki V-Strom 1050PREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Suzuki V-Strom 1050 SE 2023SE 202315.2901.037n.d.107.4/792D/D19/17
    Suzuki V-Strom 1050 DE 2023DE 202315.9901.037n.d.107.4/792D/D21/17
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Suzuki V-Strom 1050
    NEWS
    • Moto
      15 Febbraio 2023
      Per il 2023 la casa giapponese presenta la V-Strom 1050DE, una crossover con ruota anteriore da 21", ciclistica da vera offroad con sospensioni a lunga escursione e tanta elettronica. Corretto il prezzo
    • Moto
      19 Settembre 2022
      A vent’anni dal lancio della prima V-Strom, Suzuki rinnova la gamma dell’iconica V-Strom 1050, introducendone la 4° generazione con ruota anteriore da 21" e ciclistica che strizza l'occhio all'off road impegnativo. Siamo stati a Barcellonette, in Francia, per scoprirla dal vivo
    • News
      20 Dicembre 2021
      La Suzuki V-Strom 1050 XT Pro è la versione più evoluta di un modello le cui orgini risalgono agli anni 80, la DR Big. Ma se rispetto alla progenitrice ha perso "la polvere" dakariana, in lei resta intatto lo spirito da grande avventuriera
    ANNUNCI

    Suzuki V strom 1050 usate

    Suzuki V strom 1050 km 0 per anno