• Aprilia

    Aprilia Tuono

    • Prezzoda € 4.980
    • Peso129 Kg
    • Serbatoio14.5 l
    • Altezza sella82 cm
    • Lunghezzan.d.

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Tuono

    In sintesi
    In pratica è la sportiva RSV4 senza carena. Dà il meglio di sé in pista, scende in piega in un attimo e sfodera frenata e tenuta di strada eccellenti. Su strada invece è scomoda e impegnativa, l’assetto rigido digerisce male le buche e la potenza del motore va gestita con grande attenzione. Da scegliere la versione APRC che ha tutte l’elettronica che serve: controllo di trazione, cambio elettronico e sistema anti impennata. Anche con tutti questi aiuti, resta comunque una moto da esperti.
    La 125, adatta ai sedicenni, ha una linea fortemente ispirata a quella della Tuono V4 1100, riconoscibile dal faro anteriore “diviso” in tre parti che riprende il design degli altri modelli sportivi di Noale. Il motore è un monocilindrico 125 4 tempi, 4 valvole a iniezione elettronica dotato di contralbero di bilanciamento per smorzare le vibrazioni, con la potenza “limitata” ai 15 CV di legge. Lo scarico posizionato in basso aiuta ad accentrare i pesi e la ciclistica è al top: telaio in alluminio, forcellone asimmetrico in acciaio ma la forcella a steli rovesciati e il mono posteriore non sono regolabili. L’impianto frenante prevede sulla ruota anteriore una pinza radiale a quattro pistoncini che agisce su un disco in acciaio da 300 mm, al posteriore invece c’è un disco da 220 con pinza a singolo pistoncino; a controllarli c’è un valido ABS Bosch a due canali. Ha una posizione di guida aggressiva, su strada i suoi 15 CV divertono più di quel che ci si aspetti. Dettagli curati e prezzo allineato alle concorrenti.
    Perché sì
    Al limite: tra le naked è leader assoluta, anche in pista - Ciclistica: un punto di forza delle sportive venete, in tutte le cilindrate – Elettronica: il sistema APRC è sorprendente per efficacia – Maneggevolezza: la 125 dà il meglio di se nelle curve mostrandosi svelta nello scendere in piega e rapida nei cambi di direzione - Motore: il V4 1100 spinge forte fin dai medi regimi e ha un buon allungo - Linea: la 125 è filante e sportiva come le Superbike di Noale
    Perché no
    Comfort: rigide le sospensioni, dura la sella, la posizione di guida caricata in avanti a lungo andare affatica polsi e schiena - Prezzo: elevato quello della versione APRC - Passeggero: nella V4 non c'è spazio per il secondo. Anche la 125 si adatta bene solo al pilota – Strumentazione: quella della 125 è chiara ma un po’ povera
    Aprilia TuonoPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Aprilia Tuono 125 2017125 20174.980124n.d.n.d./n.d.D/D17/17
    Aprilia Tuono V4 RR 2019V4 RR 201916.0901.077n.d.175/129.5n.d.n.d./n.d.
    Aprilia Tuono V4 Factory 2019V4 Factory 201918.9901.077n.d.175/129.5n.d.n.d./n.d.
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Aprilia Tuono
    NEWS
    • News
      22 Febbraio 2019
      L’edizione 2019 della Pikes Peak International Hill Climb prenderà il via il 30 giugno. Accanto alle favorite KTM e Ducati, a battersi per il podio ci sarà quest’anno anche Aprilia, che in Colorado porterà la potentissima Tuono 1100 Factory con l'esperto pilota australiano Rennie Scaysbrook
    VIDEO
    PROVE DI INSELLA
    PRIMI CONTATTI
    PROVE DEI LETTORI
    • inSella a una Aprilia
      02 Maggio 2012
      Aprilia Tuono 1000 V4 R 2011
      NAKED A CHI? Chiamarla naked appare francamente molto riduttivo, ecco, dovessi trovare una definizione corretta direi che la Tuono V4R è in realtà...
    ANNUNCI

    Aprilia Tuono usate

    Aprilia Tuono km 0 per anno