• Suzuki

    Suzuki GSX-S

    • Prezzoda € 4.090
    • Peso134 Kg
    • Serbatoio11.0 l
    • Altezza sella79 cm
    • Lunghezza202 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare GSX-S

    In sintesi
    Due versioni, carenata e naked per questa sport-tourer stretta parente della superbike GSX-R 1000, ma molto più comoda e adatta all’uso su strada grazie al suo largo manubrio rialzato e (nella versione F) alla carenatura con doppio faro anteriore a led. Il motore a “corsa lunga” è lo stesso quattro cilindri bialbero Suzuki da 999 cm3 e 146 CV montato sulla "vecchia" GSX-R 1000 in produzione dal 2005 al 2008: un propulsore che offriva molta più spinta ai bassi e medi regimi di quelli usati nelle ultime versioni. Rispetto alla versione R mancano le mappature selezionabili del motore, ma c’è il controllo di trazione (disinseribile) con tre livelli di intervento in base al tipo di guida e al fondo stradale. Di serie anche l’ABS prodotto da Bosch. La posizione di guida è da naked sportiva col busto discretamente inclinato verso il largo manubrio, il feeling con la moto è immediato ma ciò che impressiona di più è il motore, potente e vigoroso a tutti i regimi accompagnato da una “voce” da vera SBK. 
    La sorella minore 750 deriva dalla GSR, mantenendone il collaudato telaio doppio trave in acciaio e il motore quattro cilindri in linea di derivazione GSX-R 750 del 2005, ma più moderno, potente e con consumi molto contenuti (oltre 20 km/l nel ciclo WMTC). La dotazione elettronica è completa anche in questa versione di minor cilindrata, e comprenbde fra l'altro il sistema Low RPM Assist, che aiuta nelle partenze e nella gestione del motore a bassa velocità, e il sistema di avviamento Easy Start che accende la moto senza tirare la frizione ma solo con il bottone di accensione. A punto le sospensioni: la forcella KYB da 41 mm e il monoammortizzatore entrambi regolabili garantiscono un inserimento in curva preciso e un buon feeling. Qualche finitura appare un po' economica (leve e pedane) ma il prezzo è decisamente interessante.
    La125 condivide telaio e motore con la “sorella” carenata, ma pur essendo molto compatta ha una posizione di guida più comoda con i manubri più alti di 10 cm rispetto alla R, che consente un controllo sempre ottimale in mezzo al traffico. La linea aggressiva e filante è ispirata a quella della sorellona GSX-S 1000. Il propulsore è un monocilindrico bialbero con 4 valvole per cilindro, eroga 15 CV (11 kW) a 11.000 giri, con una coppia di 11.5 Nm a 8.000 giri dotati di ottima accelerazione e allungo, supportato da un cambio a 6 marce preciso. La ciclistica è tadizionale: il telaio è in acciaio mentre la forcella e il monoammortizzatore, dotato però di leveraggio progressivo, sono privi di regolazioni. I freni sono entrambi a disco con profilo a margherita e l'ABS di serie è ben tarato per entrare solo quando serve. 
    Perché sì
    Posizione di guida: confortevole, soprattutto per una moto dal carattere sportivo – Ciclistica (750): la moto è leggera e agile nei cambi di direzione, sembra di guidare un mezzo di cilindrata (e peso) inferiori - Elettronica: evoluta e completa, il traction control funziona perfettamente e l'ABS è poco invasivo - Motore (1000): una vera bomba, sfruttabile in tutte le marce - Consumi (750): ridotti nonostante l'ottima potenza del motore, si superano i 20 km/litro. Frenata della 125: potente e ben modulabile, l'ABS di serie è tra i migliori della categoria – Stabilità della 125: ottima, se la cava bene sia nelle curve strette che sulle strade veloci
    Perché no
    Parabrezza: non è presente nella naked e non è regolabile nella versione carenata – Passeggero: siede comodo ma non ha a disposizione le maniglie per aggrapparsi - Comando del gas (1000): si avverte un leggero effetto on/off ai bassi regimi - Finiture (750): migliorabili alcuni dettagli come pedane e leva della frizione che tende a flettersi se si carica il peso - Strumentazione, bella e compatta ma difficile da leggere con il consueto "colpo d'occhio". Abitabilità della 125: non è delle migliori, viste le dimensioni molto compatte - Comfort della 125: le sospensioni sono rigide e non regolabili, la sella è dura - Tenuta di strada della 125: la ruota anteriore sottile e la forcella economica non aiutano a velocità sostenuta
    Suzuki GSX-SPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Suzuki GSX-S 125 2017125 20174.090124n.d.14.95/11D/D17/17
    Suzuki GSX-S 125 X 2020125 X 20204.190124n.d.14.95/11D/D17/17
    Suzuki GSX-S 750 48 CV 2019750 48 CV 20198.690749n.d.47.58/352D/D17/17
    Suzuki GSX-S 750 Yugen Carbon 48 CV 2019750 Yugen Carbon 48 CV 20199.090749n.d.47.58/352D/D17/17
    Suzuki GSX-S 750 2017750 20178.690749n.d.114.2/842D/D17/17
    Suzuki GSX-S 750 Yugen Carbon 2019750 Yugen Carbon 20199.090749n.d.114.2/842D/D17/17
    Suzuki GSX-S 1000  20171000 201712.690999n.d.149.55/1102D/D17/17
    Suzuki GSX-S 1000 F 20171000 F 201713.090999n.d.149.55/1102D/D17/17
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Suzuki GSX-S
    NEWS
    • Moto
      02 Luglio 2020
      La filiale francese di Suzuki ha realizzato una versione in serie limitata della GSX-S 750, la naked di Hamamatsu più venduta sul mercato d'Oltralpe. A caratterizzarla la livrea replica delle moto del Team Ecstar di MotoGP
    • News
      03 Luglio 2019
      Da luglio fino a fine settembre, la GSX-S750 di Suzuki sarà proposta ad un prezzo scontato di 700 euro. La promozione riguarda sia la versione standard, che quelle Z e Yugen Carbon, comprese le versioni depotenziate per patente A2
    • Moto
      10 Marzo 2019
      Suzuki presenta la variante Carbon della Yugen, versione speciale della GSX-S 750 impreziosita con accessori di pregio come il cupolino fumé, il porta targa sportivo in Ergal 7075 ricavato dal pieno e il copri sellino monoposto. A fare la differenza, lo scarico firmato SC-Project disponibile sia...
    VIDEO
    • Video delle case
      12 Maggio 2015
      • Suzuki GSX-S 1000 2015
      Le nuova maxi naked di Suzuki raccontata dagli ingegneri che l’hanno progettata
    PROVE DI INSELLA
    PRIMI CONTATTI
    ANNUNCI

    Suzuki Gsx s usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Suzuki Gsx s usate 20156.6006.6001 annuncio
    Suzuki Gsx s usate 20166.9008.1703 annunci
    Suzuki Gsx s usate 20176.2006.4502 annunci
    Suzuki Gsx s usate 20186.9007.7002 annunci
    Suzuki Gsx s usate 20197.2007.2001 annuncio

    Suzuki Gsx s km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Suzuki Gsx s km 0 20156.6006.6001 annuncio
    Suzuki Gsx s km 0 20166.9008.1703 annunci
    Suzuki Gsx s km 0 20176.2006.4502 annunci
    Suzuki Gsx s km 0 20186.9007.7002 annunci
    Suzuki Gsx s km 0 20197.2007.2001 annuncio