Le linee sono pulite e moderne, con un faro tondo full LED e un manubrio alto che garantisce una posizione di guida rilassata. La sella è piatta e ben imbottita, mentre il motore bicilindrico è abbinato a tre mappe motore, traction control su tre livelli (disinseribile), acceleratore ride-by-wire e cambio elettronico bidirezionale. Il telaio è in acciaio e ospita una forcella rovesciata KYB da 43 mm e un mono regolabile nel precarico, mentre i freni con doppio disco da 310 mm e ruote da 17” completano la ciclistica. In mezzo al traffico è agile e rassicurante anche per chi non ha molta esperienza. Il motore è pieno e regolare a tutti i regimi, con una spinta corposa ai bassi e medi regimi. Nei percorsi con tante curve la GSX-8T è precisa, stabile e mai impegnativa: un’ottima compagna anche per le gite domenicali.
Pregi e difetti
Facilità di guida, posizione in sella confortevole, motore pieno e regolare, dotazione elettronica completa. Protezione aerodinamica limitata, look forse un po’ troppo sobrio per chi cerca una moto di carattere.
Foto e immagini
Suzuki GSX-8T
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle icone qui sopra per valutare questa moto.