Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare HNTR
In sintesi
A spingere la HNTR ci pensa un monocilindrico raffreddato ad aria-olio di 350 cm3, già visto sulla Meteor e sulla Classic 350, capace di una potenza pari a 20,4 CV a 6.100 giri/min e 27 Nm di coppia a 4.000 giri/min. Dal punto di vista della ciclistica, troviamo invece un telaio Harris Performance, abbinato ad una forcella tradizionale con steli di 41 mm di diametro e 130 mm di corsa e a due ammortizzatori regolabili nel precarico con 102 mm di escursione. Le ruote, in lega, sono entrambe da 17” (particolare che la distingue dalle altre 3 e 1/2, sulle quali ci sono 19”-18” per la Classic e 19”-17” per la Meteor), calzate da pneumatici nelle dimensioni 110/70-17” e 140/70-17”. In regola l’impianto frenante, composto da un disco anteriore da 300 mm e da 270 mm al posteriore con sistema ABS a doppio canale. Il tutto per un peso sulla bilancia di 181 kg a secco (il serbatoio ha una capacità di 13 litri).
Ben dotata, senza esagerare
Infine la dotazione si serie, che conta faro posteriore a Led e cruscotto digitale-analogico con contachilometri totale e parziale, indicatore di marcia, indicatore digitale a barre del livello di carburante con avviso di riserva, orologio e spia di segnalazione di manutenzione. In più, la compatibilità con il sistema di navigazione Tripper TBT di Royal Enfield, ordinabile come accessorio originale.
Perché sì
Il prezzo decisamente concorrenziale
La facilità di guida e di gestione, la HNTR è perfetta per piloti alle prime armi
La sella comoda e la posizione di guida "naturale"
Perché no
Gli ammortizzatori rigidi su buche e pavè
L'erogazione poco lineare ai bassi e l'allungo non entusiasmante
Le vibrazioni su manubrio e pedane che aumentano con il salire dei giri del motore
La Royal Enfield HNTR 350 è perfetta per chi vuole imparare a guidare in tutta sicurezza senza però rinunciare a dinamismo e stile. Ecco i nostri consigli per chi è alle prime armi