• Royal Enfield

    Royal Enfield Super Meteor

    • Prezzoda € 7.200
    • Peso241 Kg
    • Serbatoio15.7 l
    • Altezza sella74 cm
    • Lunghezza226 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Super Meteor

    In sintesi

    La Super Meteor 650 è spinta dallo stesso bicilindrico da 648 cm3 e 47 CV già visto sulla Interceptor e la Continental GT. Il telaio in tubi di acciaio è realizzato in collaborazione con Harris Performance, che lo ha progettato con l’attenzione a tenere basso il baricentro: la sella è a soli 74 cm da terra e questo fa comodo visto che la moto non è una piuma con i suoi 241 kg in ordine di marcia. 

     

    Solo la linea è Vintage 

    Nonostante abbia un'impostazione classica la Super Meteor 650 è al passo con i tempi: ruote in lega e la forcella Showa Big Piston è a steli rovesciati di 43 mm di diametro con una escursione di 120 mm, mentre la sospensione posteriore è controllata da due ammortizzatori regolabili nel precarico che consentono una escursione ruota di 102 mm; l’impianto frenante è dotato di ABS a doppio canale e conta su due dischi, l’anteriore da 320 mm di diametro e il posteriore da 300 mm. Elegante il cruscotto analogico con anche il piccolo oblò digitale per la navigazione turn by turn tramite app Royal Enfield. Completano la dotazione i fari anteriore e posteriore a LED e la porta di ricarica USB. La Super Meteor è disponibile anche in versione Tourer, caratterizzata da sella più ampia e imbottita e parabrezza.

     

    Viaggi e... curve 

    La posizione di guida è comoda e naturale, azzeccata la triangolazione sella, manubrio, pedane (avanzate ma non scomode) e le vibrazioni sono quasi assenti se non agli alti regimi, dove comunque è meglio non insistere. Il bicilindrico della Super Meteor è facile da gestire, l'erogazione è progressiva, lineare e senza nessun fastidioso effetto on/off. Bene anche la ciclistica: tra le curve la SM è piacevole e rigorosa, ama la guida rotonda e le curve da raccordare, meno lo stretto dove peso elevato e ruota anteriore da 19" non la rendono un "fulmine". Ben dimensionata a peso e prestazioni la frenata, con l'anteriore sempre gestibile e potente quanto basta.

     

     

     

    Perché sì
    • Il prezzo concorrenziale nonostante la dotazione tecnica di buon livello
    • L'erogazione lineare del bicilindrico, sempre facile da gestire
    • il comfort di marcia da vera viaggiatrice, soprattutto la versione Tourer con parabrezza
    Perché no
    • La guida nello stretto dove il peso piuttosto elevato si fa sentire
    • Le prestazioni del bicilindrico: bene ai bassi e medi regimi ma agli alti è meglio non insistere
    • Qualche vibrazione sulla pedana destra, ma solo agli alti regimi
    Royal Enfield Super MeteorPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Royal Enfield Super Meteor 650 2023650 20237.200648n.d.47.04/34.6D/D19/16
    Royal Enfield Super Meteor 650 Tourer 2023650 Tourer 20237.700648n.d.47.04/34.6D/D19/16
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Royal Enfield
    PRIMI CONTATTI
    ANNUNCI

    Royal enfield Super meteor usate

    Royal enfield Super meteor km 0 per anno