• Piaggio

    Piaggio MP3

    • Prezzoda € 7.099
    • Peson.d.
    • Serbatoio11.0 l
    • Altezza sella78 cm
    • Lunghezza200 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare MP3

    In sintesi
    MP3 300
    Rispetto al fratello maggiore, che è un vero “maxi” per dimensioni e peso, l’MP3 300 hpe è molto più facile da gestire, anche per chi non è un gigante: la sella a 78 cm da terra ben profilata e le pedane strette permettono di appoggiare saldamente i piedi a terra, mentre il peso (circa 220 kg) è ben distribuito e non disturba nelle manovre da fermo. In queste situazioni si rivela utilissimo anche il blocco elettronico della sospensione anteriore (il cosiddetto “roll lock”, una caratteristica tipica dei tre ruote Piaggio) che si inserisce e disinserisce con un pulsante accanto all’acceleratore e permette sia di stare in piedi ai semafori senza appoggiare i piedi a terra, sia di spostare lo scooter da fermo come un carrello e senza fatica.

    ABS e controllo di trazione
    Otre all’ABS a tre canali (non obbligatorio nei tre ruote) è di serie anche il controllo di trazione ASR. La sella è comoda e la posizione di guida corretta, mentre il pedale della frenata combinata è spostato avanti, in posizione comoda da usare. Migliorabile solo la protezione dall’aria, buona solo in città. La tenuta di strada... è da tre ruote, cioè sicura in ogni situazione: chi la prova non torna più indietro. Altrettanto validi i freni, potenti ma perfettamente modulabili. L’agilità è migliore rispetto ai modelli 400/530.


    MP3 400/530
    La versione 530 hpe Exclusive propone di serie soluzioni e tecnologie avanzate, a partire dal nuovo sistema radar ARAS (sviluppato da Piaggio Fast Forward, vedere a pag.14) che segnala l’avvicinarsi di veicoli nell’angolo morto degli specchietti. Ci sono poi tre mappe motore (Eco, Comfort, Sport), controllo di trazione su due livelli, accensione keyless e cruise control. Il motore è potente (44 CV)e permette di affrontare in sicurezza autostrade e tangenziali. Di serie anche la retromarcia e la relativa videocamera posteriore che trasmette le immagini sul cruscotto. La versione 400 è un po’ meno potente e non ha mappature motore, radar e retromarcia, il resto della dotazione è uguale.

    È sicuro
    L'MP3 affronta le curve preciso e senza alcun effetto sottosterzante. Anche le buche si sentono poco. Molto buona la protezione del parabrezza, dotato di presa d’aria che evita le turbolenze in velocità. Potenti e modulabili i freni.
    La sella è comoda e la posizione di guida corretta, mentre il pedale della frenata combinata è spostato avanti, in posizione comoda da usare. Migliorabile solo la protezione dall’aria, buona solo in città. La tenuta di strada... è da tre ruote, cioè sicura in ogni situazione: chi la prova non torna più indietro. Altrettanto validi i freni, potenti ma perfettamente modulabili. L’agilità è migliore rispetto ai modelli 400/530.
    Perché sì
    • Due ruote davanti danno sicurezza su ogni fondo e anche in curva la precisione è garantita.
    • La dotazione di serie ricca e gli aiuti elettronici alla guida (ABS e controllo di trazione in particolare) rendono la vita molto più facile.
    • Il sottosella è capiente soprattutto nelle versioni 400/530.
    • Freni i tre dischi sono potenti e si azionano anche con un comodo comando a pedale.
    Perché no
    • Lo spazio per i piedi è scarso a causa del tunnel e del pedale del freno sulla pedana.
    • Il peso è elevato e si sente nelle manovre da fermo, il 530 con la retromarcia è più il più facile da gestire da fermo.
    • Velocità massima (versione 300): in autostrada si è quasi sempre al massimo.
    Piaggio MP3PREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Piaggio MP3 300 hpe 2021300 hpe 20217.099278n.d.25.83/192D/D13/14
    Piaggio MP3 300 hpe Sport 2021300 hpe Sport 20217.299278n.d.25.83/192D/D13/14
    Piaggio MP3 400 hpe 2023400 hpe 202310.499399n.d.35.35/262D/D13/14
    Piaggio MP3 400 hpe Sport 2023400 hpe Sport 202310.999399n.d.35.35/262D/D13/14
    Piaggio MP3 530 hpe Exclusive 2023530 hpe Exclusive 202312.999530n.d.44.18/32.52D/D13/14
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Piaggio MP3
    NEWS
    • Scooter
      21 Agosto 2022
      Anche l’MP3 con motore 400 si rinnova: nuovo look, sospensioni e freni rivisti, meno kg all’anteriore per un migliore bilanciamento. Sale purtroppo il prezzo. Noi l'abbiamo provato per le strade di Parigi, ecco come va!
    • News
      18 Giugno 2022
      Abbiamo provato in anteprima mondiale il nuovo Piaggio MP3 530 Exclusive my 2023. Il "tre ruote" di Pontedera è più leggero, potente e sfoggia una raffinata dotazione elettronica. Ecco il prezzo, le caratteristiche tecniche e tutti i suoi segreti.
    • News
      01 Giugno 2022
      Il tre ruote di Piaggio si rinnova in profondità, sfoggia una linea completamente rivista, motori più potenti e una dotazione di elettronica degna di una moto GT. Sarà dai concessionari a giugno, ecco tutte le novità e i prezzi di listino
    VIDEO
    • Prove
      25 Giugno 2019
      • Piaggio MP3 300 HPE 2019
      Piaggio affianca al “maxi” MP3  una versione più compatta e leggera, perfetta per la città. OK il nuovo motore 300 hpe, buona la dotazione di serie, prezzo corretto 
    • Tutti
      17 Febbraio 2014
      • Piaggio MP3
      Cos si nasconde sotto quella meravigliosa scocca in alluminio? Un Piaggio Mp3. Ecco a voi Decopod Tri-pod, lìulitma creazione del battilastra americano Randy Grubb
    • Video delle case
      17 Ottobre 2013
      • Piaggio MP3
      I due piloti Aprilia SBK si sono divertiti a girare su circuito di Magny Cours in sella a dei Piaggio Mp3. Non avranno la potenza della loro RSV4 ma anche il tre ruote italiano si difende bene!
    PROVE DI INSELLA
    • Ottobre 2011
      Più piccolo e leggero del "solito" MP3, lo Yourban se la cava bene in città, ma si carica poco e costa ancora tanto. Grazie alle due ruote anteriori, l’aderenza è superiore a quella di qualsiasi scooter, soprattutto sui terreni più scivolosi o sul bagnato dove è più difficile scivolare. Ma se si...
    • Maggio 2015
      Il rinnovato Piaggio MP3 con motore 300 è perfetto per muoversi in città e va bene anche fuori, ma in autostrada non va forte. Comodo e ben fatto, ha un prezzo corretto: offre di serie anche l’ABS e il controllo di trazione
    • Dicembre 2020
      Ha un motore di media cilindrata potente ma poco assetato, è comodo e spazioso e protegge bene dall’aria. La ciclistica è sempre al top e la dotazione di serie ricca: ci sono ABS che agisce sui 3 dischi, controllo di trazione e blocco elettronico della sospensione anteriore 
    PRIMI CONTATTI
    ANNUNCI

    Piaggio Mp3 usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Piaggio Mp3 usate 20175.8005.8001 annuncio
    Piaggio Mp3 usate 20205.5005.5001 annuncio
    Piaggio Mp3 usate 20216.5006.5001 annuncio
    Piaggio Mp3 usate 20236.0008.7002 annunci

    Piaggio Mp3 km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Piaggio Mp3 km 0 20175.8005.8001 annuncio
    Piaggio Mp3 km 0 20205.5005.5001 annuncio
    Piaggio Mp3 km 0 20216.5006.5001 annuncio
    Piaggio Mp3 km 0 20236.0008.7002 annunci