Si tratta di un midi lussuoso e realizzato con cura, sviluppato grazie all’esperienza del gruppo cinese Loncin (di cui fa parte Voge) come fornitore di diverse case europee, tra cui BMW.
Dotazione completa
Lo Sfida SR4 monta un moderno motore monocilindrico 350 cm3, raffreddato a liquido con distribuzione a 4 valvole, dotato di due mappature e di un efficace contralbero di bilanciamento per annullare le vibrazioni. Di ottimo livello le sospensioni: la forcella telescopica con steli da 35 mm è ben tarata e progressiva nell’azione; i due ammortizzatori (regolabili nel precarico) sono efficaci anche viaggiando a pieno carico. L’impianto frenante può contare su 3 dischi da 265 mm ed è adeguato alle prestazioni. La dotazione di serie comprende anche accensione keyless con telecomando, controllo di trazione, pneumatici Pirelli Angel Scooter, cruscotto che si connette al cellulare e una telecamera anteriore che registra su scheda SD.
Pratico e veloce
L'avviamento con smart key è semplice e pratico, somiglia a quelli delle auto: non c’è alcun selettore o altri comandi, solo un bottone al centro del manubrio per avviare lo scooter. Lo spazio è degno di un “maxi”, la sella è comoda e sostiene bene il corpo, mentre le due ampie pedane ai lati del tunnel permettono di distendere le gambe nei viaggi. Nonostante le dimensioni, l’SR4 è anche abbastanza agile nel traffico, ma il suo terreno ideale sono le strade veloci, dove può contare su una tenuta di strada sempre sicura. Il motore è potente e garantisce un’accelerazione brillante, spingendo con decisione fino alla velocità massima. Efficaci le sospensioni: la forcella assorbe anche le buche più profonde. Anche la frenata è sicura e ben modulabile, grazie ai tre dischi.