È una crossover pensata per gli amanti dell'Adventouring. I cerchi a raggi tangenziali montano pneumatici semitassellati e le sospensioni a lunga escursione sono regolabili. La dotazione compre poi parabrezza regolabile su 2 posizioni (ma con gli attrezzi), sella e manopole riscaldabili, barre protettive per la carrozzeria, piastra paramotore e faretti supplementari. Utili anche il doppio cavalletto e la presa USB vicino al cruscotto dotato di schermo TFT a colori. L'elettronica comprende due mappe motore e controllo di trazione e ABS disinseribili per la guida in fuoristrada. L'impianto frenante invece può contare su un doppio disco all'anteriore con pinze ad attacco radiale. In sella si sta comodi e il motore spinge regolare ma deciso a tutti i regimi e dà il meglio ai medi e in allungo, con vibrazioni praticamente assenti. Tra le curve è piuttosto agile, grazie a sospensioni a punto, ben tarate anche per la guida allegra. Ok la frenata, potente il giusto ma mai aggressiva, l'ABS però è un po' invasivo al posteriore come il controllo di trazione sul pavé cittadino.
Pregi e difetti
Il motore è facile, trattabile ma grintoso quando serve. La ciclistica è a punto, sospensioni e freni sono di qualità. La dotazione di serie è ricca.
Il riparo offerto dal cupolino e la regolazione "meccanica" del plexi. Un po' più di grinta ai bassi regimi non guasterebbe. L'ABS si fa sentire troppo sul freno posteriore.
Foto e immagini
Voge Valico 800
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle icone qui sopra per valutare questa moto.