Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Trofeo
In sintesi
Prima moto a debuttare in Italia per il marchio del gruppo cinese Loncin, è distribuita da Padana Sviluppo (che commercializza anche moto e scooter Kymco e Lifan), Le linee della Trofeo sono eleganti e ricordano le moto anni sessanta, la moto è costruita con cura e con dotazioni moderne: luci full led, cruscotto digitale e un bel portatarga ad altezza della ruota posteriore. Monta un motore monocilindrico bialbero 4 valvole da 290 cm3 e 24,8 CV, ha il telaio in tubi d’acciaio, con forcella a steli rovesciati da 35 mm e monoammortizzatore posteriore con precarico regolabile. Sovradimensionati i freni: doppio disco anteriore da 300 mm e disco posteriore mentre le leve dei freni sono regolabili. In strada la Trofeo è leggera e maneggevole, la sella bassa da terra facilita l’appoggio dei piedi durante le soste. Il motore spinge bene fino alla massima velocità, il cambio è morbido e preciso. Ok anche le sospensioni ben tarate per tutti i fondi stradali.
Perché sì
Freni: potenti e generosi, ha doppio disco anteriore e ABS a due canali - Maneggevolezza: i pesi sono ben distribuiti, la Trofeo è una moto facile - Prezzo: interessante considerando l'ottima qualità
Perché no
Passeggero: siede un po' stretto e su una piccola porzione di sella - Protezione: è una naked stretta e ben scavata - Pedane: un po' arretrate, i più alti guidano con le ginocchia piegate