La tuttofare della casa cinese è interessante per il prezzo e per la dotazione che comprende fari fendinebbia, protezioni in tubi per motore e carrozzeria, doppio cavalletto, paramani, parabrezza e leve al manubrio regolabili e comandi al manubrio retroilluminati. Il motore bicilindrico spinge regolare a tutti i regimi, ha un buon allungo, due mappature e anche ABS e controllo di trazione disinseribili per il fuoristrada leggero. A livello di sospensioni ci sono una forcella con steli rovesciati da 41 mm e un monoammortizzatore con leveraggio progressivo entrambi regolabili. La forcella fa un buon lavoro, meno rigoroso il “mono”, che bada più al comfort di marcia che alla guida sportiva. L’impianto frenante ha all’anteriore doppio disco e pinze ad attacco assiale. La posizione di guida è comoda, la protezione offerta da parabrezza e paramani, nonché la taratura azzeccata delle sospensioni contribuiscono a buon comfort. In città e tra le curve la Valico 625 sfoggia una discreta agilità. OK la frenata, l’ ABS è ben tarato all’anteriore, ma molto “presente” sulla ruota dietro.
Pregi e difetti
La dotazione di serie è ricca e completa, il motore spinge bene a tutti i regimi, la posizione di guida è comoda.
L’ABS è un po’ troppo invasivo al posteriore, agli alti regimi si sentono vibrazioni su manopole e sella, il monoammortizzatore soffre la guida sportiva.
Foto e immagini
Voge Valico 625
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle icone qui sopra per valutare questa moto.