• Vespa

    Vespa Sprint

    • Prezzoda € 3.530
    • Peson.d.
    • Serbatoio8.0 l
    • Altezza sella79 cm
    • Lunghezza187 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Sprint

    In sintesi
    Ha l'aspetto grintoso, con dettagli sportivi come la molla dell'ammortizzatore rossa, la sella con bordino bianco e doppie cuciture; monta cerchi da dodici pollici come quelli della GTS 300, mentre le componenti e il motore sono identiche alla “sorella” Primavera. La carrozzeria è sempre in acciaio, come da tradizione, le linee sono morbide e riprendono alcuni dettagli della 946 soprattutto in coda mentre il faro anteriore trapezioidale è un omaggio alla Sprint del 1962. Su strada è agile e maneggevole, ma anche comoda: la posizione di guida è azzeccata, lo spazio per le gambe abbondante, la pedana sagomata per permettere a tutti di mettere i piedi a terra con sicurezza e le sospensioni assorbono bene le buche. Le motorizzazioni sono tre, 50 a due e quattro tempi e 125 quattro tempi, non è prevista la cilindrata 150 (disponibile solo per la Primavera) tutte poco assetate e con prestazioni più che sufficienti per cavarsela in città, La frenata è più che sufficiente, il disco davanti fa il suo dovere, il tamburo dietro invece non è il massimo e non migliora perchè l'ABS (optional) agisce solo sulla ruota davanti. Le finiture sono molto curate.
    Perché sì
    La qualità costruttiva è ineccepibile come ci si aspetta da una Vespa, tutto combacia perfettamente ed è di alta qualità – Il motore ha consumi bassissimi in ogni condizione; facile superare i 40 km con un litro - La Sprint è estremamente agile e sicura in strada grazie al telaio rigido e a sospensioni di qualità; fa inversione in un fazzoletto
    Perché no
    Il freno posteriore a tamburo è debole e non all'altezza del resto dello scooter; l'ABS (optional) agisce solo davanti – Il motore è brillante in città ma manca un po' di brio se si aumenta l'andatura – Anche se è una Vespa e il valore dell'usato è garantito, il prezzo è alto
    Vespa SprintPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Vespa Sprint 50 4t 3V 201850 4t 3V 20183.53050453.26/2.4D/T12/12
    Vespa Sprint 50 4t 3V Sport 201850 4t 3V Sport 20183.58050453.26/2.4D/T12/12
    Vespa Sprint 50 4t 3V Notte 201850 4t 3V Notte 20183.68050453.26/2.4D/T12/12
    Vespa Sprint 125 3V 2016125 3V 20164.6401259110.74/7.9D/T12/12
    Vespa Sprint 125 3V Notte 2016125 3V Notte 20164.7901259110.74/7.9D/T12/12
    Vespa Sprint 125 3V Sport  2016125 3V Sport 20165.1401259110.74/7.9D/T12/12
    Vespa Sprint 150 3V Sport 2016150 3V Sport 20165.3401559112.91/9.5D/T12/12
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Vespa Sprint
    NEWS
    • Scooter
      08 Novembre 2017
      La versione 2018 della Vespa Sprint sfoggia una serie di evoluzioni stilistiche e tecniche, come il nuovo "cravattino" o la fanaleria full led. Resta comunque il faro anteriore trapezoidale, omaggio alla Sprint del 1962, mentre la S vanta un nuovo cruscotto digitale
    PRIMI CONTATTI
    • 07 Aprile 2014
      L'aspetto è grintoso, con dettagli sportivi e cerchi da dodici pollici come quelli della "sorellona" GTS 300, su strada è agile e maneggevole, ma anche comoda: la posizone di guida è azzeccata, lo spazio per le gambe abbondante e le sospensioni assorbono bene le buche. Il motore beve poco e ha prestazioni più che sufficienti per cavarsela in  città, il freno posteriore a tamburo è deboluccio, le finiture sono curate
    ANNUNCI

    Vespa Sprint usate

    Vespa Sprint km 0 per anno