Storie di moto Vespa 150 VBB, lo scooter della Dolcevita La Vespa 150 arrivò proprio negli anni della Dolcevita italiana e fu un successo. Montava un motore destinato a mantenersi (quasi) inalterato fino alla PX, era affidabile e la manutenzione ridotta all’osso
Storie di moto Vespa Primavera: dal flop al successo in pochi anni Questo modello all’inizio fu un insuccesso, la svolta nel 1967 con azzeccate modifiche che la fecero decollare nelle preferenze dei vespisti
Storie di moto L’incredibile Vespa siluro che nel 1951 stracciò il record di velocità Se siete curiosi, potete andarlo a vedere di persona: il Siluro è uno dei pezzi più belli del Museo Piaggio di Pontedera. Questa è la sua storia
Storie di moto Bastò una telefonata e Salvador Dalì dipinse la Vespa per il giro del mondo Lo scooter con cui due studenti spagnoli compirono un viaggio intorno al mondo venne decorato dal celebre artista Salvador Dalì e anche questa è un’avventura da raccontare
Storie di moto Vespa 50 Special: colori, tecnica e come riconoscerla Arrivata nel 1969 e rimasta in produzione fino all’83, la Vespa 50 Special è tra i modelli più celebri di Piaggio. Piccola, leggera e dallo stile curato è stata di fatto l’ultima Vespa della “vecchia guardia”…
Storie di moto Quando la Vespa si preparò a fare guerra montando il cannone È esistita veramente, era destinata alla Legione Straniera ed è una delle avventure più curiose vissute dallo scooter più famoso del mondo. Questa è la sua storia
Storie di moto Vespa Rally 200: il primo vero "vespone" Proposte in colori sgargianti e sportivi, le Vespa 180 e 200 Rally hanno rappresentato il massimo per i vespisti a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta. Ne sono state vendute oltre 60mila. Facile capire il perché…
Fuoriserie Dalla Germania con furore: guardate le Vespa più incredibili! Il preparatore tedesco Scooter and Service è specializzato nella customizzazione di Vespe di tutte le epoche. Le trasformazioni possibili sono radicali e riguardano il motore e l’estetica grazie all'uso di parti speciali da gara e modifiche di tipo artigianale
Fuoriserie La Vespa Sprint più cattiva di sempre: 260 cc e 28 CV! Per celebrare il suo 30° anniversario, lo specialista bavarese SIP Scootershop ha realizzato una grintosissima Vespa Sprint che fonde sapientemente artigianato e tecnologia moderna by Polini
Vivere con la moto Stilista o controfigura? La storia di Elide che guidò la Vespa di Vacanze Romane In sella alla Vespa di Vacanze Romane non c'era Audrey Hepburn ma una giovane controfigura che sognava di fare la stilista
Moto usate Comprare una Vespa PX 150 usata? Ottima idea, ecco pregi e difetti da controllare La Vespa PX è forse lo scooter più amato al mondo. Agile e ben fatta vi porta ovunque... con calma. I difetti certo non le mancano: la frenata, per esempio, è... così così. Se ne cercate una, occhio allo stato della carrozzeria
Da sapere Vespa, 6 modelli che l'hanno resa mitica Lo scooter più amato al mondo è stato proposto in decine di versioni diverse. Ma quali sono gli esemplari più ambiti?
Storie di moto Le 5 idee geniali che hanno reso unica la Vespa Grazie alle intuizioni dell'ingegner Corradino D’Ascanio lo scooter di Pontedera ha conquistato il mondo
Storie di moto Quando la Vespa divenne il Vespone: storia della P 200 E “Nuova Linea” Più snella e filante rispetto alla Rally, con la Vespa P 200 E “Nuova Linea” prese vita l’ultima generazione di Vespa fedele al progetto originario. Affidabile e veloce, piacque fin da subito. Ancora oggi è molto ambita
Scooter Arriva la Vespa 946 Snake, prezzo da capogiro! Il calendario lunare è entrato nell’anno del Serpente e il Gruppo Piaggio lancia questa Vespa 946 Snake. Ne verranno prodotti solo 888 esemplari
Vivere con la moto Vespa PX 125 T5 “Pole Position”: il vespone più cattivo ora si prende la rivincita Grazie al motore con cilindro a cinque travasi era la Vespa più potente di sempre, ma ebbe poco successo. Oggi invece è ricercatissima dai collezionisti