Scooter EICMA: come cambiano le Vespa per il 2026 Piaggio mette mano alle Primavera e Sprint con una serie di aggiornamenti estetici e funzionali. Arrivano poi le versioni 80esimo per GTS e Primavera. Ecco foto e caratteristiche
Fuoriserie E se la Vespa fosse una moto? Sei follie a due ruote Fin da quando è nata la Vespa è stata lo scooter per eccellenza, ma c'è chi ha immaginato sei modi di declinare il mito italiano in altrettante vesti motociclistiche. Chissà cosa ne pensano in Piaggio...
News Vespa prepara le celebrazioni per i suoi 80 anni Vespa compie 80 anni e dal 25 al 28 giugno 2026 Roma ospiterà la più grande festa dedicata al mito di Pontedera. Attese decine di migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo
News Vespa GTS 310: quanto fa e quanto consuma il super vespone? Agile e pratica in città, può viaggiare senza problemi in autostrada. Le finiture sono di qualità elevata, come il prezzo. Ma, messa alla frusta, quanto fa e quanto consuma davvero? Ecco tutti i nostri rilevamenti
Scooter Più cavalli e più tiro per la Vespa GTV che passa a 310 cm³ Fondamentalmente è rimasta uguale all’ultima versione, ma la differenza è nel cuore il nuovo motore di 310 cm³ garantisce prestazioni più brillanti
Scooter Vespa Officina 8, nel blu del reparto più segreto della Piaggio La nuova linea si distingue per la particolare colorazione blu che richiama quella della spilla utilizzata dai tecnici impegnati nel Reparto Sperimentale dello stabilimento di Pontedera
Storie di moto Vespa PX, l'ultima evoluzione di un vero mito italiano È la più longeva tra i modelli Vespa e l’ultima prodotta rispettando le caratteristiche ideate dal progettista Corradino d’Ascanio
Storie di moto Una Vespa 50 Special per l'estate che avanza! Colori, tecnica e quotazioni Arrivata nel 1969 e rimasta in produzione fino all’83, la Vespa 50 Special è tra i modelli più celebri di Piaggio. Piccola, leggera e dallo stile curato è stata di fatto l’ultima Vespa della “vecchia guardia”…
Storie di moto Vespa 150 GS: il mitico vespone più veloce delle moto Prodotta dal 1955 al 1961, la Vespa GS, cioè “Gran Sport”, è tra i modelli che hanno fatto la storia della casa di Pontedera e tra i più ricercati dai collezionisti
Moto usate Il vespone che piace: pregi e difetti della GTS 300 usata Ha una carrozzeria in acciaio dalle linee eleganti, finiture curate e un motore brillante. Molto buona l’agilità
Storie di moto Vespa 150 VBB, lo scooter della Dolcevita La Vespa 150 arrivò proprio negli anni della Dolcevita italiana e fu un successo. Montava un motore destinato a mantenersi (quasi) inalterato fino alla PX, era affidabile e la manutenzione ridotta all’osso
Storie di moto Vespa Primavera: dal flop al successo in pochi anni Questo modello all’inizio fu un insuccesso, la svolta nel 1967 con azzeccate modifiche che la fecero decollare nelle preferenze dei vespisti
Storie di moto L’incredibile Vespa siluro che nel 1951 stracciò il record di velocità Se siete curiosi, potete andarlo a vedere di persona: il Siluro è uno dei pezzi più belli del Museo Piaggio di Pontedera. Questa è la sua storia
Storie di moto Bastò una telefonata e Salvador Dalì dipinse la Vespa per il giro del mondo Lo scooter con cui due studenti spagnoli compirono un viaggio intorno al mondo venne decorato dal celebre artista Salvador Dalì e anche questa è un’avventura da raccontare
Storie di moto Quando la Vespa si preparò a fare guerra montando il cannone È esistita veramente, era destinata alla Legione Straniera ed è una delle avventure più curiose vissute dallo scooter più famoso del mondo. Questa è la sua storia
Storie di moto Vespa Rally 200: il primo vero "vespone" Proposte in colori sgargianti e sportivi, le Vespa 180 e 200 Rally hanno rappresentato il massimo per i vespisti a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta. Ne sono state vendute oltre 60mila. Facile capire il perché…