Anche la Vespa va in pista al Goodwood Revival
La mamma di tutti gli scooter nacque nel 1946 compie ottant’anni: un anniversario troppo importante per accontentarsi di una festa normale, per questo sarà al Goodwood Revival 2026, il grande evento che si tiene dal 1998 e vede sfilare auto e moto storiche cariche di gloria
Ci sarà anche la Vespa al Goodwood Revival 2026 sul circuito di Goodwood, il grande evento che si tiene dal 1998 e vede sfilare auto e moto storiche blasonate e cariche di gloria. La mamma di tutti gli scooter nacque nel 1946 e dunque compie ottant’anni: un anniversario troppo importante per accontentarsi di una festa normale. Così in occasione della manifestazione sul circuito britannico ci sarà una parata in pista alla quale prenderanno parte soltanto scooter nati prima del 1966, un evento che celebrerà la storia in modo dinamico invece che rinchiuderla semplicemente in un museo.
Folta rappresentanza
È prevista la presenza di oltre 300 scooter e ovviamente le Vespa saranno la maggior parte, ma non sarà una presenza esclusiva: saranno ammessi anche altri veicoli d’epoca come Lambretta, Italjet e Iso, avversari o forse semplicemente compagni di strada di quella che fu la grande protagonista del film “La dolce vita”.
Succederà tutto nei giorni dal 18 al 20 settembre 2026 e la sfilata aprirà un intero weekend di gare: ne sono in programma 15 e tutte si svolgeranno con carburante sostenibile al 100%. Perché a Goodwood va in pista la grande storia ma non si dimentica la modernità.
Potete partecipare anche voi, da spettatori o da protagonisti: tutte le informazioni sono sul sito .
Foto e immagini