Questa bella naked è disppjibile cone un raffinato monocilindrico 125 dotato di frizione antisaltellamento e fasatura variabile, che, nonostante i 15 CV imposti per legge, consente di avere una spinta ai medi e bassi regimi più che soddisfacente. La versione 500 monta sempre un monocilindrico altrettanto raffinato. La ciclistica è composta da un traliccio in tubi di acciaio abbinato a piastre in alluminio, davanti sono in bella mostra la forcella a steli rovesciati e l'impianto frenante con pinza radiale radiale, mentre dietro il forcellone pressofuso ha la capriata di rinforzo inferiore come sulle moto da corsa. Tra le curve la Stealth è precisa, svelta e molto efficace. Il pacchetto elettronico è semplice ma di qualità: cruscotto con display TFT da 5" con bluetooth e ABS, sistema che tra l'altro si può disattivare al posteriore per destreggiarsi in qualche divertente traverso.
Quale scegliere
La 500 è la più gustosa da guidare, ok per la patente A2.
Pregi e difetti
La ciclistica è affilatissima: tra le curve è precisa e fa divertire; entrambi i motori sono pronti, soprattutto ai bassi regimi; l'ABS c'è e si può anche disinserire al posteriore.
Vicino alla zona rossa c'è poco allungo; la posiziona di guida è caricata in avanti per una naked e stanca i polsi; si percepisce qualche vibrazione agli alti regimi.
Foto e immagini
Fantic Motor Stealth
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle icone qui sopra per valutare questa moto.