Deriva dal modello utilizzato nel Mondiale Supersport, ha linee tese e affilate e un motore 4 cilindri inserito in un telaio perimetrale in alluminio, abbinato a una forcella Marzocchi con steli rovesciati di 41 mm completamente regolabile come il monoammortizzatore. L’impianto frenante all’avantreno sfrutta due dischi da 320 mm abbinati a pinze radiali Brembo. La dotazione elettronica comprende ABS cornering, controllo di trazione, tre mappe motore e cambio elettronico bidirezionale. Per essere una sportiva ha una posizione di guida abbastanza comoda, la carenatura voluminosa permette di raccogliersi dietro il cupolino.Il motore è sempre ben gestibile, “fluido” a ogni regime e grintoso quando ci si avvicina alla zona rossa. Tra le curve è facile: l’assetto è sempre stabile, ma nei cambi di direzione non è rapidissima, il peso si sente.
Pregi e difetti
Il motore è ben gestibile e l’elettronica è a punto. La posizione di guida è abbastanza comoda, per essere una sportiva.
Il raggio di sterzo è scarso, il motore scalda e trasmette vibrazioni fastidiose su pedane e manubrio.
Foto e immagini
QJ Motor SRK 800 RR
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