Lo scooter a tre ruote francese ha il telaio in acciaio e la sospensione anteriore a parallelogramma deformabile, che permette di piegare in curva come una moto “normale”. I freni sono a disco, ABS e controllo di trazione di serie. La dotazione di serie comprende parabrezza regolabile manualmente, accensione con telecomando smartkey, strumentazione che si connette al cellulare e navigatore. Nel retroscudo ci sono due vani, di cui uno con presa USB. La capacità di carico è buona grazie anche alla pedana piatta. La sella è ampia e c’è tanto spazio per le gambe e i piedi. Peso e dimensioni sono da maxi, eppure una volta in movimento si sentono poco e in città, dopo averci preso la mano, ci si muove con grande disinvoltura. In curva le due ruote anteriori si sentono: il Metropolis è preciso e progressivo nei cambi di direzione. Il motore spinge bene ai bassi e mantiene con facilità andature autostradali.
Quale scegliere
Se la capacità di carico per voi è tutto allora meglio l’SW: il sottosella è collegato direttamente al baule da 54 litri (sufficiente per due caschi integrali). Si ha così a disposizione un maxi vano in grado di contenere oggetti lunghi anche 90 cm.
Pregi e difetti
La tenuta di strada è sempre sicura, le finiture sono curate e la capacità di carico molto buona.
Il peso e le dimensioni si sentono in manovra. La sospensione posteriore è rigida, le buche si sentono.
Foto e immagini
Peugeot Metropolis
Ti piace questo scooter?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle icone qui sopra per valutare questo scooter.