È una naked sportiva con una linea originale. La posizione di guida è comoda, solo leggermente caricata in avanti, il motore bicilindrico in linea ha un erogazione piena e costante ed è inserito in un telaio in acciaio con sospensioni regolabili. Per quanto riguarda l'impianto frenante, all'anteriore troviamo pinze e pompa radiale con doppio disco da 300 mm e al posteriore disco singolo da 240 mm, il sisterma è ben modulabile ma manca un po’ di mordente nella guida sportiva. Di serie la frizione antisaltellamento, quattro riding mode, ABS e controllo di trazione cornering, cruise control e sistema per gestire il freno motore. Mentre tramite l'app Ride Husqvarna Motorcycles si può connettere il cellulare allo smartphone.
Pregi e difetti
L’elettronica è ricca, il motore ha una bella grinta, l’avantreno è rapido ma anche molto preciso.
L’impianto frenante manca un po’ di mordente nella guida sportiva, scarso lo spazio per il passeggero.
Foto e immagini
Husqvarna Vitpilen 801
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle icone qui sopra per valutare questa moto.