Distributore per l'Italia della gamma off-road di Suzuki, la Valenti Racing produce anche moto di piccola cilindrata con componentistica di qualità.
Componentistica di alto livello
La RME 50 è un piccola enduro perfetta per approcciarsi al fuoristrada, anche impegnativo. È spinta da un monocilindrico Minarelli AM6 rispettoso della Euro 5, raffreddato a liquido e alimentato da un carburatore Dell'Orto, dotatao di miscelatore automatico. Il telaio è perimetrale in lega di alluminio con la parte posteriore scomponibile, con il forcellone idroformato in alluminio. La forcella è dell'italiana Paioli, una R16V con steli da 41 mm mentre al posteriore monta un monoammortizzatore della Extreme Tech con leveraggio progressivo, regolabile nel freno idraulico, in estensione e precarico molla. Entrambi i dischi freno hanno il profilo a margherita, da 260 mm l'anteriore e da 220 mm il posteriore. I cerchi in lega di alluminio montano pneumatici tassellati da 21 pollici all'anteriore e da 18 al posteriore. L'RME 50 è diponibile anche in versione Racing, con il plus della forcella regolabile in compressione ed estensione. L'RME è dotato di doppia omologazione Enduro/Motard ed è omologato per il trasporto del passeggero.
Perché sì
Il motore Minarelli è potente quanto serve ed è facilmente gestibile
La componentistica di pregio e la cura costruttiva artigianale
Le sospensioni di qualità perfette per il fuoristrada
Perché no
Il prezzo alto nonostante la dotazione tecnica di pregio
L'altezza della sella a 92 cm da terra non è per tutti i quattordicenni
La strumentazione piccola e coperta dai cavi dei comandi al manubrio